venerdì 6 agosto 2010

Rosse dentro e fuori


Ricordate quel prugno di qualche mese fa? Quello sotto il quale Erbaviola voleva accamparsi? I fiori sono diventati frutti. Tanti belli e rossi. Meno male che molti sono stati abbattuti dalla grandine.

Altrimenti avrebbero trascinato la pianta in terra. Piagnucolavo per la grandinata e adesso invece ci rido sopra. Dovrei ricordarmi di avere piu` fiducia nella vita sul pianeta.


Se bastasse una grandinata per spazzare via tutto, questo pianeta sarebbe deserto da tempo.  Questa pianta e` stata messa a dimora nel periodo in cui pensavo "maChisseneFregaDelnome" quindi non ho segnato la varieta`.


A posteriori direi che si tratta di Santa Rosa. Pianta generosissima, entrata quest'anno nel pieno della produzione. Unico inconveniente, attira campeggiatori abusivi. ;^)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

blogredire ha detto...

Meravigliose!!!
Si sono quasi sicuramente Santa Rosa,avevo una pianta che poi è morta e faceva gli stessi frutti,ho messo a dimora una pianta di susine Regina Gialla spero siano altrettanto buone.

TroppoBarba ha detto...

@ blogredire

Grazie. Le susine le hai messe quest'anno?

blogredire ha detto...

Si,ai primi di marzo.

Unknown ha detto...

una sola piccola cosa..
mi sento di imitare erbaviola nel suo vecchio post e non posso evitare di urlare
VOGLIO ANDARE A VIVERE IN CAMPAGNAAAAAAAAAA!!!!!!!!
tra i frutti che il mio micro orticello mi ha donato devo dire che c'è anche questo: la voglia di traslocare che si fa sempre più insistente...chissà se ci riuscirò...magari nel frattempo potrei mettermi d'accordo con erbaviola per dei turni di campeggio abusivo sotto il tuo prugno.. :)

semola ha detto...

Io preferisco le susine gialle... ma solo perchè le santa rosa che ho piantato restano dure sull'albero poi di botto maturano e cadono ..... comunque non son belle come le tue.

TroppoBarba ha detto...

@ follettina

Una volta sotto a un fico ho contato 18 punkabbestia. Erano li in pianta stabile da due anni.

@ Semola

Io adoro le nere. La pianta e` molto vecchia. Spero di riuscire a innestare una nuova pianta. Mi spiacerebbe perdere questa qualita`.

Posta un commento