venerdì 6 agosto 2010

Rosse dentro e fuori


Ricordate quel prugno di qualche mese fa? Quello sotto il quale Erbaviola voleva accamparsi? I fiori sono diventati frutti. Tanti belli e rossi. Meno male che molti sono stati abbattuti dalla grandine.

Altrimenti avrebbero trascinato la pianta in terra. Piagnucolavo per la grandinata e adesso invece ci rido sopra. Dovrei ricordarmi di avere piu` fiducia nella vita sul pianeta.


Se bastasse una grandinata per spazzare via tutto, questo pianeta sarebbe deserto da tempo.  Questa pianta e` stata messa a dimora nel periodo in cui pensavo "maChisseneFregaDelnome" quindi non ho segnato la varieta`.


A posteriori direi che si tratta di Santa Rosa. Pianta generosissima, entrata quest'anno nel pieno della produzione. Unico inconveniente, attira campeggiatori abusivi. ;^)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

blogredire ha detto...

Meravigliose!!!
Si sono quasi sicuramente Santa Rosa,avevo una pianta che poi è morta e faceva gli stessi frutti,ho messo a dimora una pianta di susine Regina Gialla spero siano altrettanto buone.

TroppoBarba ha detto...

@ blogredire

Grazie. Le susine le hai messe quest'anno?

blogredire ha detto...

Si,ai primi di marzo.

* ha detto...

una sola piccola cosa..
mi sento di imitare erbaviola nel suo vecchio post e non posso evitare di urlare
VOGLIO ANDARE A VIVERE IN CAMPAGNAAAAAAAAAA!!!!!!!!
tra i frutti che il mio micro orticello mi ha donato devo dire che c'è anche questo: la voglia di traslocare che si fa sempre più insistente...chissà se ci riuscirò...magari nel frattempo potrei mettermi d'accordo con erbaviola per dei turni di campeggio abusivo sotto il tuo prugno.. :)

semola ha detto...

Io preferisco le susine gialle... ma solo perchè le santa rosa che ho piantato restano dure sull'albero poi di botto maturano e cadono ..... comunque non son belle come le tue.

TroppoBarba ha detto...

@ follettina

Una volta sotto a un fico ho contato 18 punkabbestia. Erano li in pianta stabile da due anni.

@ Semola

Io adoro le nere. La pianta e` molto vecchia. Spero di riuscire a innestare una nuova pianta. Mi spiacerebbe perdere questa qualita`.

Posta un commento