Immagine di repertorio |
No news is a good news. Tutto altamente tranquillo. Quello che c'era da fare lo si e` fatto. Ormai non resta che tenere a bada l'erbaccia e raccogliere i frutti. Non lo dico apertamente perche` mi viene il magone. Ma c'e` una cosa molto bella che sta per finire.
Mi consolo con la terza anguria della stagione. QuattromilaTrecentoSessanta grammi. Maturazione imperfetta, ma gia` molto meglio della precedente.
Confido nell'ultima decade di agosto per portare a termine la maturazione delle rimanenti angurie. E soprattuto dei pomodori.
Ho invasettato la melata. Ed ho capito perche` esistono delle macchine automatiche per l'invasettamento del miele. Mi immagino cosa vuol dire invasettare un paio di quintali di miele a manina. Poi pero` mi sono ricordato delle miniere di carbone in cina. Ed ho di molto rivalutato la nobile arte di riporre il miele dentro i vasetti.
In effetti e` bello vedere i vasetti tutti uguali, belli in fila. E anche su questa faccenda il mio piSSicologo avrebbe molto da dire. E finalmente ho capito a cosa servono i volantini pubblicitari che mi intasano la casella postale.
E meno male che non avevo niente da dire. ;^)
.
I
5 commenti:
A cosa serve la bottiglia infilata sul bastone?
Ciao! Passo spesso a trovarti, leggo, rido, prendo spunti, imparo.
Così il prossimo anno farò un orto serio, quest'anno è stato sperimentale, mai messo mano ad una vanga... ma mi appassiona così tanto che vorrei fosse già finito l'inverno!
Un abbraccio!!
Renata
@ blogredire
E` uno dei tanti rimedi fallimentari usati per scacciare le talpe. Il vento muove la bottiglia e il rumore dovrebbe disturbare le terribili scavatrici. Non funziona. Resta li come monumento alla mia indolenza.
@ Renata
Grazie. E per commenti come questo che scrivo il blog. :-) Ma verifica sempre ogni sciocchezza che scrivo. Ti conviene. A presto.
FAN DELLA MELATA PRESENTE!!!
Che bella scura Barba..complimenti, dev'essere una bella soddisfazione!
@ .manu.
Grazie. Si e` davvero bello, le api mi hanno completamente rapito. :-)
Posta un commento