sabato 21 agosto 2010

Non ho niente da dire

Immagine di repertorio

No news is a good news. Tutto altamente tranquillo. Quello che c'era da fare lo si e` fatto. Ormai non resta che tenere a bada l'erbaccia e raccogliere i frutti. Non lo dico apertamente perche` mi viene il magone. Ma c'e` una cosa molto bella che sta per finire.

Mi consolo con la terza anguria della stagione. QuattromilaTrecentoSessanta grammi. Maturazione imperfetta, ma gia` molto meglio della precedente.

Confido nell'ultima decade di agosto per portare a termine la maturazione delle rimanenti angurie. E soprattuto dei pomodori.

Ho invasettato la melata. Ed ho capito perche` esistono delle macchine automatiche per l'invasettamento del miele. Mi immagino cosa vuol dire invasettare un paio di quintali di miele a manina. Poi pero` mi sono ricordato delle miniere di carbone in cina. Ed ho di molto rivalutato la nobile arte di riporre il miele dentro i vasetti.


In effetti e` bello vedere i vasetti tutti uguali, belli in fila. E anche su questa faccenda il mio piSSicologo avrebbe molto da dire. E finalmente ho capito a cosa servono i volantini pubblicitari che mi intasano la casella postale.

E meno male che non avevo niente da dire. ;^)


.

I

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

5 commenti:

blogredire ha detto...

A cosa serve la bottiglia infilata sul bastone?

Renata ha detto...

Ciao! Passo spesso a trovarti, leggo, rido, prendo spunti, imparo.
Così il prossimo anno farò un orto serio, quest'anno è stato sperimentale, mai messo mano ad una vanga... ma mi appassiona così tanto che vorrei fosse già finito l'inverno!
Un abbraccio!!
Renata

TroppoBarba ha detto...

@ blogredire

E` uno dei tanti rimedi fallimentari usati per scacciare le talpe. Il vento muove la bottiglia e il rumore dovrebbe disturbare le terribili scavatrici. Non funziona. Resta li come monumento alla mia indolenza.

@ Renata

Grazie. E per commenti come questo che scrivo il blog. :-) Ma verifica sempre ogni sciocchezza che scrivo. Ti conviene. A presto.

.manu. ha detto...

FAN DELLA MELATA PRESENTE!!!
Che bella scura Barba..complimenti, dev'essere una bella soddisfazione!

TroppoBarba ha detto...

@ .manu.

Grazie. Si e` davvero bello, le api mi hanno completamente rapito. :-)

Posta un commento