lunedì 11 maggio 2009

Kiwi e ciliegie


Continua la serie di foto fatte all'ape mentre svolge il suo indispensabile lavoro. Oggi l'ho beccata su un fiore di kiwi. Cito la celebra profezia di Einstein:
Quando le api scompariranno, all'uomo resteranno circa quattro anni di vita
Senza le api che impollinano i fiori non potremmo mai raccogliere i frutti. Come queste belle ciliegie qui sotto. Che sono ufficialmente il primo frutto raccolto in questo duemilanove. Giubilo e sobbalzi di gioia. Sono dolcissime. Se mangiate appena colte dalla pianta sono ancora piu` buone.

Ho rincalzato le patate, una fatica immane sotto il sole che c'era oggi. Stanco ma felice mi avvicino al ciliegio, e colgo i suoi preziosi frutti rossi. Non so immaginare niente di piu` bello.



Ecco qua cinque belle ciliegie. Le volevamo rosse. Sono proprio rosse. :-)


.


Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cugio ...... a guardarle così sembrano molto belle ma in verità sono un pò piccole e non proprio mature (non puoi negarlo le ho assaggiate) in compenso scrivi bene anche se quel "le volevamo......"mi dà un pò fastidio.
Continua puoi migliorare
Anonimo

TroppoBarba ha detto...

Se ti vai a scegliere quelle acerbe non puoi prendertela con me. Non c'e` trucco non c'e` inganno. E oggi ne ho fatto una bella scorpacciata. Tutte grosse, rosse e mature. :-P

Perche` "le volevamo" ti infastidisce???

Grazie. Continua pure con i complimenti. ;^)

Posta un commento