domenica 3 maggio 2009

Abile colpo

Finalmente dopo tanto parlare di questo famigerato abile colpo di motozappa, stamattina ho potuto concretizzare le mie parole. Lo so e` domenica. Ma per l'ortolano premuroso non esiste festivita`. Sta al passo con il ritmo della natura. E la natura se ne frega delle domeniche e dei giorni festivi.

Oggi era il giorno propizio per fresare il terreno. Non ho potuto fare altro che prendere la motozappa e andare nel campo. Avevo preventivato di fare tutto in due orette. Sono andato nel campo alle nove, sono tornato a casa a mezzogiorno passato.

Siccome non me ne capitano abbastanza, ha voluto dare il suo contributo anche la motozappa. Lo stramaledetto ( da me ) filo della frizione si e` rotto. Ero a meta` del lavoro, avevo finito di fresare lo spazio in cui mettere le piante di pomodori.

Mi mancava la parte delle zucche e in mezzo alle file delle patate. Breve parentesi. Io le file delle patate le tengo molto larghe in modo da poter lavorare con comodita`. Infatti ci passa in mezzo la motozappa. Se si piantano vicine, quando crescono soffocano le infestanti. Ma io amo passeggiare nel campo di patate e guardarle una per una.

Visto che meta` lavoro era fatto e tenendo conto che e` domenica qualsiasi persona di buon senso avrebbe mollato il colpo e sarebbe andata via. Io non sono una persona di buon senso. Non avevo un altro filo per sostituire quello spezzato. Quindi ho preso i soliti attrezzi, spago, sputo e improperi vari, e mi sono messo all'opera.

Non mi daranno il nobel per la meccanica, pero` va. E sono riuscito a finire il lavoro. Non avrei mai potuto tornare a casa lasciando il lavoro a meta`. Non mi sarei sentito a posto. Il mio motto e` "Vittoria o morte".

Se esiste un inferno, con tutti gli sproloqui e i bestemmioni di oggi, penso di aver messo una grossa caparra per il biglietto di ingresso. Spero di trovare buona compagnia.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

ortolandia ha detto...

Ma quindi hai finito tutto con vanga e zappa?

TroppoBarba ha detto...

Stai dando un grosso colpo alle mie velleita` di scrittore. Non si capisce dal post?

Ho scritto:

"Non mi daranno il nobel per la meccanica, pero` va. E sono riuscito a finire il lavoro."

Posta un commento