giovedì 4 aprile 2013

Ritardo


Annata bislacca. La pioggia e il freddo non ne vogliono sapere di andarsene. Si parla di aspettare dopo il quindici del mese per vedere la primavera. Intanto io come molti altri siamo in super ritardo coi lavori.

Non sono ancora riuscito a seminare le patate. Dopo un paio di giorni senza pioggia ho quasi sperato. Ma stasera un altro scroscio ha spento ogni speranza. Il terreno e` troppo bagnato, impossibile lavorarlo, inutile piantare.

Nel semenzaio tutto tace. Qualche timido pomodoro a messo fuori la testolina. Ma secondo me si e` gia` pentito. I cetriolini erano nati, ma poi pure loro si sono fermati. Avranno pensato "ma dove diavolo siamo spuntati, in siberia?".

Verra` un giorno in cui si potra` sedersi tranquilli davanti a un buon bicchiere di rosso. E ridendo si dira` "ti ricordi la primavera del 2013, freddo e pioggia fino a meta` aprile". Arrivera` ne sono sicuro, ma per adesso non c'e` ne il bicchiere di rosso, ne la voglia di ridere.

.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

10 commenti:

Agricoltore Anacronistico ha detto...

il bicchiere di rosse deve esserci sempre!
...almeno quello...

Fer Mala ha detto...

Consoliamoci per tutti è così. io ho fatto in tempo a mettere ha dimora le patate e ad imbottigliare un po' di vino, per il resto ho un orto in disperazione.

TroppoBarba ha detto...

@ Agricoltore Anacronistico

Alla tua!

@ Fer Mala

Disperazione e` la parola giusta. :(

losmogotes ha detto...

su dai, siamo solo all'inizio della stagione, magari sarà un'anno fantastico per il riso e per le risate...al posto dei pianti e delle patate. :-))
p.

Marta ha detto...

A me invece non tornano i conti delle semine. Molte piantine erano germinate, ma mi sembrano meno numerose di una settimana fa. Mi sa che i bogoni hanno razzolato, dovrò ripetere l'operazione.

TroppoBarba ha detto...

@ Losmogotes

Poeta? Mi piace :)

@ Marta

Che sono i bogoni? Lumache? Chiocciole? Altro?

Marta ha detto...

Bogoni=chiocciole grosse col guscio marrone (escargots). Si possono mangiare.

TroppoBarba ha detto...

@ Marta

Grazie :)

Unknown ha detto...

dai che finalmente è arrivata la primavera! Sul mio blog ci sono delle sorprese x te :)
ecchi

TroppoBarba ha detto...

@ ecchi ecobio

Adesso che e` arrivata non ho piu` un minuto libero... Evviva!!!

Posta un commento