martedì 14 agosto 2012

Fragoleto nuovo di zecca


Incurante del caldo e della siccita`, ho portato a termine i lavori nel fragoleto. Le piantine auto prodotte sono state messe a dimora. La terra era cosi` secca ma cosi` secca che piu` secca non si poteva. Bagno le piantine al mattino, a mezzogiorno e alla sera. Poco ma con regolarita`.

Sono quattordici nuove piante di fragole. Secondo i miei deliranti conteggi faranno almeno mezzo kg di fragole cadauna. Per un totale di minimo sette kg. Cui vanno aggiunti la produzione dell'altro mezzo fragoleto con le piantine del duemilaundici.

Piu` altre dieci piantine messe questa primavera in un altro sito, piu` altre piantine sparse in ogni dove. Fedele alla ormai consolidata prassi del "se c'e` posto mettici una  pianta di fragola".

Ora non mi resta che tenerle irrigate, concimare in copertura. Tagliare gli stoloni, togliere i fiori. Tenere a bada le erbacce. In modo da arrivare prima dell'inverno con delle piante belle vigorose. Che mi ripagheranno di tutto e con gli interessi (spero) l'anno prossimo.




.



Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

3 commenti:

l'ortolano ha detto...

Non ti ho copiato, ma anchio sto piantando qualche piantina nuova nella seconda aiuola dedicata alle fragole!

TroppoBarba ha detto...

@ l'ortolano

Non sono cosi` megalomane da pensare che tutti quelli che piantano fragole mi stanno copiando. Almeno non cosi` tanto. ;-)

Anonimo ha detto...

molto interessante

Posta un commento