giovedì 31 marzo 2011

Il kiwi non puzza parola di agronomo


Stasera sono andato ad un corso sulle potature degli alberi da frutto. Serata molto istruttiva, ho imparato cose nuove e chiarito vecchi dubbi. Il corso era tenuto da un agronomo. Non ho potuto evitare di chiedere all'esperto se i kiwi puzzano.

In sala c'era tutta brava gente con domande serie. Come al solito mi sono fatto notare. Ma non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione cosi`. L'agronomo e` stato molto chiaro. I KIWI NON PUZZANO. Non hanno mai puzzato, e si prevede non puzzeranno mai.

Proprio in questi giorni Mascia ha lasciato un nuovo commento nel vecchio post "i kiwi non puzzano". Dicendo che c'e` un kiwi che puzza in una cascina della sua zona. Per me e` diventata quasi un ossessione. Ed ogni volta che vedo un kiwi mi fermo ad annusarlo.

Non ne ho ancora trovato uno che puzza. Adesso ho anche la conferma dell'esperto. Non mi resta che convincere Mascia che l'odore che sente e` immaginario. ;^)



.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

14 commenti:

kermitilrospo ha detto...

questa Mascia lo sa che nelle cascine dove ci sono anche i kiwi ci sono anche le stalle e i letamai? quelli forse puzzano :oP

blogredire ha detto...

Non sono mai intervenuto su questa vecchia questione,qui tutti abbiamo i kiwi e a suo tempo ho domandato e annusato,non puzzano,punto.

luby ha detto...

ribadisco che anche io non ho mai sentito kiwi puzzosi!
per colpa vostra anche io da quel fatidico post annuso...e mi sento alquanto scema.... ;°) ma ormai è insito in me!!!!

TroppoBarba ha detto...

@ kermitilrospo

Lo so che e` solo una battuta. Ma non vorrei si innescassero polemiche. Mascia si riferisce proprio ai kiwi. E non pare il tipo che possa prendere un abbaglio.

@ Blogredire

Grazie per il tuo contributo.

@ Luby

Se non son sceme non le vogliamo su questo blog. ;^) Potrebbe essere un segno distintivo. Quando si vede uno che annusa i kiwi e` il sintomo della malattia. ;^)

Anonimo ha detto...

beh..non potevo tornare se non con un post sul kiwi puzzoso!! :)
mi son fatta due risate ad immaginarti nella sala gremita di gente alzare la mano e tutto compito chiedere: 'ma è vero ke i kiwi puzzano??' e magari aggiungendo 'sa..me lo ha detto una follettina..' hi hi kissà la sua faccia!!! :))))
però puzzano ecco.... :p
ciao, follettina :*

TroppoBarba ha detto...

@ Follettina

Bentornata. Hai riso tu, hanno riso loro. Spargere allegria per questo grigio mondo, e` una mia prerogativa. ;-)

mascia ha detto...

ops ....ho letto solo ora forse un pò in ritardo ...povero kiwi devo dirglielo che non deve puzzare perchè non è normale.....ti aspettavamo te e il tuo naso con del vino e del salame avresti annusato....i kiwi sono stati potati e spostati adesso sono un pò sofferenti ma qualche foglia c'è chissà se puzzeranno ancora ma se lo fanno fischio ...ciaoooo

mascia ha detto...

ah dimenticavo di animali non ne abbiamo a parte tre galline....e qualche riccio ..peccato un asinello o una capretta qualche oca mi sarebbero piaciuti

TroppoBarba ha detto...

@ Mascia

Hai spostato i kiwi? Oppure e` solo una battuta. Grazie per l'invito ma non mangio salame, posso avere quindi piu` vino? ;^)

LunaMea ha detto...

Ciao Troppabarba,scusa,non sapevo della figura davanti alla platea!!Grazie anche a nome mio per aver chiesto all'esperto...
Il fatto e' che continuo a percepire questi messaggi olfattivi del kiwi..°_° !!Cmque mi piace pensare che continuerete ad annusare!!^V^Ciao

TroppoBarba ha detto...

@ manu'

In che citta` si trova il kiwi incriminato? Lo senti solo tu l'odore o anche altri? So che e` difficile ma potresti cercare di descrivere l'odore. Grazie. Ciao.

LunaMea ha detto...

pensavo fossi convinto...vuoi venire ad annusare??

TroppoBarba ha detto...

@ manu'

Convinto di cosa? Che il kiwi non puzza? Sicuro che son convinto. A quale delle mie domande hai risposto? :)

LunaMea ha detto...

si a queste ultime domande ;P !!

Posta un commento