lunedì 13 settembre 2010

Scorpione



Prendo gli stivali e sotto ci trovo la sorpresa. Un piccolo adorabile scorpione. Sono molto rari da incontrare, perche` sono animali notturni fra i piu` schivi. Si nutrono di insetti, fra cui zanzare mosche e scarafaggi.

Sono quindi nostri preziosi alleati. Se ne incontrate uno non andate nel panico. Sono piccoli e assolutamente innocui. Non pungono, se non rarissime occasioni. Se ne stanno li paralizzati dalla paura.

Si difendono solo se vengono messi alle strette. Se vengono stuzzicati o se li calpestate col piede nudo. Gli scorpioni europei hanno un veleno molto blando. Nel raro caso che veniste punti e` comunque preferibile consultate un medico. Cercando di far identificare lo scorpione.

Non fosse mai che il vostro vicino alleva scorpioni tropicali. La cosa migliore e` lasciare che lo scorpione vada per la sua strada. Difficilmente lo rivedrete un altra volta.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

7 commenti:

semola ha detto...

Mi associo nella difesa degli abitanti utili del "sotto-orto".

Harlock ha detto...

...deduco che abiti in una casa nuova!

TroppoBarba ha detto...

@ Semola

Benissimo :-)

@ Harlock

Elementare Watson.

Checco Raggio ha detto...

Adorabile?

:-(

TroppoBarba ha detto...

@ Checco Raggio

Si. Solo a distanza pero`. ;^)

Checco Raggio ha detto...

[..] Difficilmente lo rivedrete un altra volta. [..]
...perchè si muore?

:-)

TroppoBarba ha detto...

@ Checco Raggio

No. Si diventa ciechi...

Posta un commento