venerdì 3 settembre 2010

Fragole a settembre



Settembre e` il mese delle fragole. ;^) Le volevamo rosse, sono proprio rosse. Non smettono di dare soddisfazioni queste piccole rosacee.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

blogredire ha detto...

Le mie non sono così belle....

Novelinadelorto ha detto...

Anche da me ne trovo qualcuna ogni tanto ma già mangiucchiata...uffi

ortolandia ha detto...

Quante sei riuscito a raccoglierne quest'anno?

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

Ci hai messo un po' di amore... :-)

@ Novelinadelorto

Anche io ne trovo di mangiate. Anche se ho messo la rete. Sono le lumache.

@ Ortolandia

Difficile dirlo, cosi` su due piedi direi tante. Da quando hanno cominciato a produrre, faccio due raccolti a settimana. Grazie agli stoloni ho raddoppiato le dimensioni del mio fragoleto. Ed ora tutte le piante sono in produzione. Ci sono ancora fiori e frutti verdi. Sono davvero soddisfatto di queste fragole.

Anonimo ha detto...

io ho un problema
da fine agosto ai primi di settembre la fioritura e le foglie sono ottime ( la pianta si vede che sta bene) ma i frutti invece non riescono a maturare. Diventano arancioni con tantissimi semi e restano duri... non ne parliamo poi di mangiarle non sembrano nemmeno commestibili .
Sono piantate in vaso ( un po strettine magari ma in maggio non ho avuto nessun problema) le ho anche concimate con il concime adatto.
ma non ne vogliono sapere di diventare rosse!!
qualche consiglio???

TroppoBarba ha detto...

Di deve sei? Se sei al nord con climi freddi e` normale che le fragole ad agosto/settembre non siano il massimo. In primavera inizio estate erano buone? Ciao.

Posta un commento