lunedì 23 agosto 2010

Peperoncino gran riserva


Le prime due trecce di cayenna. Dopo averlo consumanto fresco e` ora di pensare a quel periodo dell'anno in cui fa freddissimo e non cresce nulla. Il periodo in cui c'e` il sole e cresce ogni sorta di verzura sta per f...

Non posso dirlo neanche cosi`. Mi si stringe un nodo in gola. Anche prendendola alla larga tutte le fibre del mio corpo si rifiutano di accettare la realta`. Voglio andare a vivere in Marocco.

Per adesso comunque sono qui. E per superare quel famoso periodo dell'anno di cui non posso fare il nome, mi servono quattro trecce come queste. Li metto all'aperto in un luogo ventilato ma all'ombra. Quando  sono belli secchi, li metto nel tritatutto. Invasetto e mi godo il fuoco dell'estate per tutto l'inver...



.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

7 commenti:

Piccolalory ha detto...

Mia suocera polverizza e ricopre con olio evo... una bontà!

kermitilrospo ha detto...

mi avevano regalato una treccia più di un anno fa ma io l'ho tenuta in casa ed è ancora lì appesa. I peperoncini sono un po' scuri ma sembrano secchi... dici che posso fidarmi a tritarli ancora o devo buttare tutto ?

Novelinadelorto ha detto...

Sn bellissime le trecce...:D.Buona serata

TroppoBarba ha detto...

@ Piccolalory

Ho provato anche io il mix con olio di oliva extravergine. Ma il trito a secco resta per me la sua forma migliore.

@ kermitilrospo

Prima di tritarli aprili e vedi se dentro c'e` della muffa. Poi una bella annusatina non guasta. Se tutto e nella norma trita tranquillamente.

@ Novelinadelorto

Grazie, sei sempre molto gentile.

Harlock ha detto...

Se ti piace il sapore del peperoncino fresco anche d'inverno, lo puoi mettere a fettine in un barattolino nel congelatore ;)

TroppoBarba ha detto...

@ Harlock

Se posso evito di usare energia per conservare il cibo. :-)

Harlock ha detto...

...vale solo se hai gia il congelatore acceso :-/

Posta un commento