domenica 8 agosto 2010

Fuori controllo


Le ho provate tutte. Mi sono impegnato. Ma alla fine ho dovuto arrendermi. Le fragole e i loro stoloni sono fuori controllo. Riesco appena a tenere un piccolo corridoio centrale dove passare.

Ho seguito con religiosa fedalta` il quinto comandamento. Cosi` ora il mio fragoleto e` raddoppiato. Solo che adesso la quantita` di stoloni supera di gran lunga la quantita` di vasetti e di tempo a mia disposizione.

Sono bastate un paio di settimane in cui non ho potuto dare il cento per cento alle fragole. E gli stoloni hanno preso il sopravvento, radicando ovunque. Non saprei piu` neanche dove mettere nuove piantine, ho finito lo spazio.


Ben vengano comunque le rivoluzioni e le ribellioni se poi alla fine i risultati sono quelli nella foto qui sopra.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

7 commenti:

Unknown ha detto...

sig sig lo vedi come anch'io che cerco sempre il contatto con la natura in realtà sono accecata dalla vita moderna che ci allontana da lei???? ma le fragole fruttificano anche ora???pensavo che erano limitate alla primavera..che ignorante!!!
si si, faccio ammenda..e intanto aumenta la voglia di traslocare..(e che vivo in un piccolo paese..se abitassi in città..aiutooooo)

nero tulip ha detto...

sembra la foto del mio fragoleto... però io ho rinunciato da subito a mettere vasetti... andassero dove vogliono tanto il mio orto è già anarchico di suo :-))

Novelinadelorto ha detto...

E meno male che nn riesci più a controlarle xchè le mie ai me...che delusione...:D

TroppoBarba ha detto...

@ follettina

Queste sono fragole rifiorenti. Come puoi ben immaginare fioriscono piu` volte. Ormai ho smesso di contare. Praticamente non hanno mai smesso. Una fioritura via l'altra.

Ci sono anche fragole unifere. Che hanno una sola fioritura in primavera e se tutto va bene forse una in autunno.

Ovviamente ho scelto le rifiorenti. ;-P

@ nero tulip

Benvenuta/o. Non hai rispettato i comandamenti? Ateo!

Se posso chiedere dove si trova il tuo orto? Che tipo di fragole sono? A presto.

@ Novelinadelorto

Ti rifarai. Ne sono sicuro. L'anno prossimo non avrai rivali. :-)

nero tulip ha detto...

Grazie! sono le stesse identiche fragoline tue, non ricordo il nome esatto però :)

il mio orto si trova a Francavilla, in provincia di Chieti, quest'anno ho coltivato anche pomodori, patate, zucchine, bietola, rucola, cetrioli, insalata e fave.

purtroppo ha piovuto tantissimo, quindi non sempre ho avuto i risultati sperati... pazienza!

ciao

Novelinadelorto ha detto...

Nn credo Barba xchè nn posso lasciarle scappare x il giardino se no l'orto dove lo faccio ancora?...:D...io purtroppo ho la plastica sotto e sn sicura che era x questo che nn sn andate avanti bn ma lo tolgo poi mi tocca mettere dei fermi in ferro x nn riempire tutto il posto dell'orto

TroppoBarba ha detto...

@ nero tulip

Le mie sono la varieta` selva. Francavilla al mare? Posto stupendo. Ci sono passato per andare in puglia. Io adoro il sud italia. Non preoccuparti, l'anno prossimo ti rifarai. L'orticoltura e` cosi`, bisogna adattarsi alle bizze del tempo.

@ Novelinadelorto

Se non sbaglio ci hai messo anche il concime apposito. Giusto?

Posta un commento