domenica 22 agosto 2010

FragoMelataFreezer



Finalmente dopo molti tentennamenti sono riuscito ad assaggiare la famigerata FragoMelataFreezer. Non ne avete mai sentito parlare? Non mi stupisce, visto che il nome l'ho inventato un paio di minuti fa`.

Avrei voluto scrivere "prendendo spunto da" ma la verita` e` che ho copiato spudoratamente. La ricetta originale si trova in questo post. Cosa ho aggiunto per poter vantare una qualche paternita`? Cosi` da poter scrivere un intero post invece che segnalare semplicemente il link?

Innanzi tutto la forma mostruosa e veramente marketing free del mio FragoMelataFreezer. Ho pensato di venire incontro a tutti quelli che non hanno uno stampo per ghiaccioli e la paletta in legno per il manico. Io ho usato un banale recipiente di plastica e un cucchiaino da caffe` in metallo.

Ho modificato la ricetta nel seguente modo:
  • 12 fragole mature colte da poco
  • 4 cucchiai di melata prodotta in collaborazione con le mie apine.
  • 3 cucchiai di latte di soia
Il tutto frullato per un minuto circa. La ciliegina sulla torta e` ovviamente il nome. Quello si molto marketing. Con un nome cosi` andrebbe a ruba in ogni punto vendita. ;^)

Va poi messo in freezer per una notte almeno. Decisamente rinfrescante. Proprio quello che ci voleva in questi giorni dove sembra finalmente ritornata l'estate.

Che estate sarebbe senza un FragoMelataFreezer?


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

Barba carissimo mi sa che questa volta ti 6 superato di moltissimo...:P:..che bella la tua idea ma la melata si trova in commercio?e cm e di gusto?...:D....buon inizio settimana anche se hai già iniziato alla grande...:D

.manu. ha detto...

BBBONI!!! Ci sono campata tutta l'estate con le varianti di questi ghiacciolini! Ottimi anche con lo yogurt al posto del latte..il mio preferito è pesca-latte-melata..slurrrp!

Anonimo ha detto...

sono pronto ad un assaggio x poter confermare se il sapore corrisponde all'ottimo risultato visivo ciao C.

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

Vai dal tuo apicolture di fiducia. La melata ha un gusto particolare. Fai prima ad assaggiarla, che a sentire i miei vaneggiamenti. Comunque e` dolce.

@ .manu.

Io volevo provare a fare solo miele e fragole. Gia` penso a quando potro` fare kiwi e miele... gnam gnam.

@ C.

Caro il mio cpunto passa quando vuoi. Ma ti avviso che e` gia` tutto finito. :-P

Novelinadelorto ha detto...

Uffi che disdetta allora...io nn conosco nessun apicoltore solo te...:(...cm si fa?Se ti mando via mail il mio indirizzo me ne regali 1 vasetto?Se vuoi ti pago nn c'è problema...:D

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

Non e` una questione di soldi. Sono certo che c'e` un apicoltore piu` vicino a te. Dove abiti che non ricordo?

Novelinadelorto ha detto...

Abbito in 1 paesino chiamato Cimpello in provincia di pordenone ma credimi che nn ci sn apicoltori almeno x quanto ne so io...:(...dato che il paesino e molto piccolo e ci conosciamo quasi tutti

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

C'e` sempre un arnia o due in ogni paese. Solo che sono ben nascoste. Non hai mezzi per spostarti? Anche solo di pochi kilometri?

Posta un commento