lunedì 30 agosto 2010

El primero habanero



Primo habanero orange della mia vita. L'anno scorso mi erano stati regalati, e io da brava formichina avevo messo via  alcuni semi. Che finalmente dopo mesi di travaglio mi hanno regalato il primo frutto.

Me lo sono pappato per cena. Ho fatto una piatto di spaghetti col pomodoro. Per sicurezza l'ho messo tutto. A parte il picciolo verde, il resto e` finito tutto nel sugo. I vapori che uscivano dal sugo ti facevano colare il naso.

Alla terza forchettata ho cominciato ad avere visioni mistiche. Ottimo rimedio per liberare le vie respiratorie. Anche se stasera le temperature erano in calo, ho sudato come una bestia.

Ma il sapore era eccezionale, e se non pizzica che peperoncino e`? Mi sono anche scappate un paio di lacrime. Che ho tranquillamente imputato al superhot. Anche se in fondo forse pensavo ancora a Rania.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

DonPedro ha detto...

Ti stai allenando eh?

erbaviola ha detto...

fantastico, adoro i peperoncini super-piccanti, soprattutto i super-piccanti dolci... invidiaaaa!

Novelinadelorto ha detto...

ok io ci credo che l'hai mangiato ma il video dove sta?...:D

mascalzone ha detto...

Complimenti, bellissimo
il primo amore non si scorda mai

TroppoBarba ha detto...

@ DonPedro

Si. Ma un conto e` mangiarlo in un piatto di pasta. Un conto e` mangiarlo intero a crudo. Sara` dura. Ma quando il gioco si fa duro TroppoBarba incomincia a giocare.

@ Erbaviola

Dolce molto sul finale. Prima una frustata di piccante da panico. Ho ancora la lingua anestetizzata. :-)

@ Novelinadelorto

Il video e` per il naga. Questo e` un habanero orange. Ho detto che lo posto, e cosi` sara`. Fidatevi gente.

@ Mascalzone

Grazie. Ricevere i complimenti del maestro e` sempre una grande gioia.

Novelinadelorto ha detto...

M cm ti ho detto io mi fido di te xò voglio vederti in faccia quando lo mangi...:D...giusto x vedere la tua reazione.So che e molto picante e nn sarà faccile ma ti armi cn tutto il possibile e fai il video mentre lo mordi.A me basta questo...:P

DonPedro ha detto...

Caro TB non avevo capito che intendevo mangiarlo crudo il Naga!
Hai fegato!
Ho visto due persone mangiare o provare a mangiare un habanero.
Il primo, un iraniano, si vantava di essere un divoratore di peperoncini. Ha dato un morso, ha provato a masticarlo, ma ha sputato subito tutto ed è corso paonazzo ad attaccarsi al rubinetto dell'acqua.
Il secondo, un pacioso cuoco calabrese da 120 kg, ha riso anche lui dei miei avvertimenti. Ne ha scelto uno piccolo e lo ha mangiato tutto e pure lentamente. Il viso è diventato subito molto serioso ed ho potuto osservare con calma tutte le variazioni di colore, dal rosso al viola al quasi blu. Però ha detto che era buono!
Se fai un giro su youtube troverai video allucinanti di mangiatori di habanero crudo.
Facci sapere quando sarà l'evento!

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

Tutto questo entusiasmo mi spaventa un po'.

@ DonPedro

Ho gia` visto i video su youtube. So che non e` stata un'idea furba. Ma ormai l'ho detto. E` stata una sparata sull'onda dell'emotivita`. Non e` la prima, non e` l'ultima.

Posta un commento