domenica 15 agosto 2010

Anguria ferragosto e pioggia


Sono un po' caduto nel luogo comune. L'anguria a ferragosto e` proprio un classico. Meno male che c'era la pioggia e le temperatura in picchiata. Cosi` ho potuto mantenere quel minimo di non allineamento al sistema. ;^)

La seconda anguria della stagione. Onestamente non era matura al punto giusto. Pero` avendo ancora sette angurie nel campo ed essendo gia` la meta` di agosto, e` stato quasi obbligatorio coglierla.

La bilancia ha dichiarato ottomilaquattrocento grammi. Che non e` poi male per un anno come questo. Agosto si sta rivelando come un mese piovoso e freddo. Cosa che non fa bene alle verdure, non fa bene alla frutta, non fa bene alle api e non fa bene a me.

Ho dato un occhiata alle nuove api. Mi si e` stretto il cuore nel vederle tutte rannicchiate in un angoletto dell'arnia. Confido nella leggendaria forza vitale delle api. Io ci metto tutto l'amore possibile, e anche un bel po' di nutrimento extra.


Ma ho sempre un asso nella manica. Non basta un agosto piovoso e freddo per fermare il TroppoBarba. Questa pianta di pesche l'ho messa a dimora nel 2008. Quest'anno e' entrata nel pieno della produzione. La maturazione di queste pesche e` prevista per fine agosto. Con il freddo di questi giorni sembra ottobre. Vedere delle pesche ancora dure sulla pianta fa un certo effetto.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

6 commenti:

blogredire ha detto...

Otto kg e mezzo,le mie non raggiungeranno mai questo peso,poi con questo freddo soffrono anche le vigne.

Novelinadelorto ha detto...

Barba complimenti e bellissima e anche se nn erà abbastanza mattura che importa arrivare a questo peso cn il tempo che fà nn e faccile...:D...anche le pesche sn molto belle...:D.Buona giornata

TroppoBarba ha detto...

@ blogredire

Otto e quattro. Le angurie pesano parecchio. Anche se ti sembrano piccole, prima di sbilanciarti pesale. Non preoccuparti delle vigne, quello che soffre di piu` sono io...

@ Novelinadelorto

Grazie. Non ne faccio un problema, a me l'anguria non piace. Ne assaggio un microPezzetino che quasi sputo, solo per vedere se e` "giusta". Buona giornata anche a te.

Novelinadelorto ha detto...

Ma allora xchè le metti?Se io avessi abbastanza campo le avrei messe almeno 2 piantine xchè al mio capo piace...:D...

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

Le metto perche` fanno la loro porca figura. Vuoi mettere arrivare nel campo e vedere l'anguria che ti fa ciao ciao. E non e` per niente difficile trovare qualcuno che le mangia. :-)

Novelinadelorto ha detto...

Bella questa manco ci ho pensato...hahaha...buona giornata

Posta un commento