lunedì 26 ottobre 2009

Non sai mai cosa ti aspetta


Questo e` il raccolto di oggi. Quando a luglio ho annunciato che avrei colto zucchine a ottobre, avevo in mente qualcosa di piu` sobrio. Pensavo di cavarmela per il rotto della cuffia, e cogliere le ultime zucchine il primo di ottobre. Siamo alla fine del mese e sto ancora raccogliendo zucchine. Che fra l'altro sono pure delle belle zucchine.

C'e` anche il primo finocchio. Non sono i bestioni da un kilo dell'anno passato. Ma sono sani e si spera buoni. Non mi posso comunque lamentare. Anche se e` sempre un po' deludente peggiorare la resa. La strada dell'ortolano non e` un'autostrada a quattro corsie. Somiglia di piu` a una mulattiera di alta montagna. Stretta e impervia, fa mille giri per portarti avanti di pochi passi.

L'anno scorso e` stato tragico per gli zucchini. Quest'anno e` mediocre per i finocchi. Io preferisco dire che l'anno scorso ho coltivato finocchi eccezionali e che quest'anno non so piu` dove mettere gli zucchini. L'anno prossimo? Staremo a vedere.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

che bella roba hai raccolto...chi sa quando potrò mettere della mia sul mio blog...cmq complimenti...:-P.alina

TroppoBarba ha detto...

Grazie Alina. Non preoccuparti, vedrai che presto avrai il tuo raccolto. Ciao.

Erbaviola ha detto...

Ottimo raccolto, man!

TroppoBarba ha detto...

@ Erbaviola

Grazie, woman! ;^)

Posta un commento