mercoledì 2 settembre 2009

Un titolo a caso


L'ultima anguria cerca di nascondersi sotto agli zucchini. Ma non avra` scampo. Sabato gli tiro il collo. In verita` non e` l'ultima anguria. Ce ne sono ancora due oltre a questa. Ma sono molto ma molto lontane dalla maturazione. Una e` grande come un mango, l'altra come una pera. Il mango e` piccolo ma sano, la pera e` malforme e brutta a vedersi.

Tragicamente gli zucchini hanno preso il mal bianco. Questo e` un brutto colpo al mio sogno di avere zucchini freschi a ottobre. Se arrivo al quindici settembre e` gia` un miracolo. La produzione e` calata drasticamente, da un numero incalcolabile a uno o due zucchini al giorno.

Assaggiato anche l'habanero red savina. In teoria meno piccante dell'orange. Personalmente l'ho invece trovato molto piu` deciso. Certo molto dipende da come sono stati coltivati. Quanto sole, quanta acqua, quanto concime, quante cure. Probabilmente questa e` una mia paranoia personale, ma per dovere di cronaca devo riportarla. Mi e` parso a un certo punto che mi pizzicasse il cervello.

Ok. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla mia sanita` mentale, spero di averli definitivamente dissolti. :-p Al gusto si presenta intenso con note di coriandolo, cioccolato banana e menta. Il sapore e` persistente. Ho sempre sognato di dire stupidaggini simili. :-)

Devo stare piu` attento nel maneggiarli. Dopo averlo toccato, solo esternamente, mi sono toccato un sopracciglio. Non l'occhio, il sopracciglio quello coi peli. Mi ha bruciato per un pezzo. Giudizio finale, ottimo. Da coltivare l'anno prossimo.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

5 commenti:

Finnicella Blu ha detto...

Se invece di toccarti l'occhi andavi a fare pipi' era peggio :P
C'e'malinconia in te questo periodo, ma la condivido appieno.
Io vado a fare qualche vendemmia, questo contribuisce a tirarmi un po' su'.

FInnicella Blu

Anonimo ha detto...

Caro TroppoBarba,
ho acquistato quest'oggi una varieta' di peperoncino che non avevo ancora mai visto. Sulla confezione c'e' scritto "peperoncino piccante tondo calabrese".
Se non erro, tra le tue e le mie varita', siamo gia' a 4...potremmo iniziare a fare scambio di sementi, proprio come fanno in questo simpatico forum di amanti del peperoncino che da qualche tempo seguo con simpatia...
http://www.pepperfriends.com/forum/

A presto
Cristina

DonPedro ha detto...

Sempre devastante l'impatto con gli Habaneros! Mi ricordo la prima volta. Ne misi due sottilissime striscioline in un piatto di minestrone, poi abbassai il viso sul piatto per annusare e..cominciai a piangere!

Ma tu TB sicuro che non te lo sei fumato l'habanero rosso?

TroppoBarba ha detto...

@ Finnicella Blu

Buona vendemmia. :-)

@ Cristina

Ho i semi solo del cayenna. Degli habanero ho solo pochi semi per l'anno prossimo. Per lo scambio possiamo parlarne. Mandami una mail. Grazie del link.

@ DonPedro

Non metto mai limiti al possibile. :-P

.manu. ha detto...

Cioccolato-banana-menta????! Forse ti é pizzicato davvero il cervello! :P

Posta un commento