venerdì 11 settembre 2009

Sogno o son desto


Questa non e` una foto di repertorio. L'ho scattata ieri nel campo. Trattasi di una cucurbitacea di circa quattro kili. Nel caso specifico un'anguria. Come sia possibile avere un'anguria in maturazione avanzata il dieci settembre, non lo so spiegare.

E` il mio primo anno con le angurie, per me e` tutto nuovo. La scienza indaga, ma la scienza non ha ancora le risposte per tutto. Nel frattempo resto a guardare lo sviluppo degli eventi. C'era un altra anguria, ma dopo essere arrivata alle dimensioni di un mango, si e` tutta rammollita. A quel punto ho deciso di dargli io la morte. Ora giace in pace sul cumulo.

Le temperature, specialmente notturne, stanno calando irreversibilmente. Non ho idea di quale sia la soglia di tolleranza dell'anguria. Il monitoraggio e` costante e giornaliero. Ai primi segni di disagio la colgo. Sperando di trovare la polpa rossa e i semi neri. Voglio troppo? TroppoBarba!


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

losmogotes ha detto...

ma è quella del post del 24 agosto? in due settimane... auguri! speriamo non arrivi il freddo. ciao

TroppoBarba ha detto...

Si. E` proprio quella. Grazie.

Posta un commento