domenica 6 settembre 2009

SettemilaSeicentoCinquanta Grammi


L'ultima anguria ha trovato la sua degna fine. Anche stavolta i tre segni latitavano. Mi sono ancora una volta fidato del mio istinto. Settembre coi primi freddi mi ha molto aiutato nella decisione. Delle quattro piante di anguria solo uno e` rimasta attiva. Una e` completamente seccata. Le altre due sembravano destinate alle stessa fine, ma sorprendentemente hanno buttato fuori dei nuovi tralci.

L'ultima sopravvisuta ha ancora in gestazione due angurie. Una piccola e malforme. L'altra gia` grossa, penso sui quattro kili almeno. Lo so che il buonsenso non da` molte speranza. Ma sognare e` gratis, e delle volte e` anche piacevole.


Polpa rossa, semi neri e strato bianco della buccia abbastanza fine. Come al solito a me a fatto disgusto. Ma per amore della creatura non potevo negargli un piccolo assaggio. Quelli a cui piace mi hanno gentilmente riferito che era ottima. Questo mi ha non poco stupito. Cogliere un'anguria cosi` ben matura il sei di settembre, non ci avrei puntato un centesimo. Addio angurie ci vediamo l'anno prossimo. O forse prima ;^)


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo ammettere: veramente buona , gusto delle angurie di una volta, bella farinosa e saporita, anche questa volta mi devo inchinare e devo ammetere che quando vuole sa fare le cose molto bene (in questo caso merito anche di mamma natura)
ciao C.

TroppoBarba ha detto...

Il mio smisurato Ego ringrazia... :-P

Posta un commento