lunedì 14 settembre 2009

Niet anguria




Il sogno si infrange contro la dura realta`. Il calo della temperatura e l'arrivo del maltempo mi hanno praticamente obbligato a cogliere l'ultima anguria. La pianta stava diventando gialla e l'anguria cominciava a diventare molliccia.

Peso di tutto rispetto, cinquemilaDuecentoVenticinque grammi. Non cosi` bene l'interno del frutto. Polpa rosina e semi giallini, alcuni neri, confine fra polpa e buccia indefinibile. Comunque un risultato record se si pensa che questa anguria ha solo ventiquattro giorni.

Con questo la mia avventura delle angurie per quest'anno e` finita. Non posso lamentarmi, anzi per essere il primo tentativo e` andato oltre ogni piu` rosea speranza. Ho imparato molto, credo. Non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per mettere in pratica l'esperienza accumulata.

Uno dei pochi lati positivi dell'inverno e` che si ha piu` tempo. Appena possibile raccolgo le poche e confuse idee che mi sono fatto sulla coltivazione delle angurie e le posto.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

davide ha detto...

Non darti per vinto, l'orto è bello perché impari sempre qualcosa, e hai sempre il tempo per rifarti!
Ma quello che più ti invidio sono le tue cinquanta zucche in file per tre.
;-)
Un saluto,
Davide

TroppoBarba ha detto...

Grazie. Barcollo ma non mollo. Ciao ;^)

Posta un commento