domenica 27 settembre 2009

Farsi un'idea


Non di solo zappettare vive l'ortolano. A volte e` bene riporre la zappa e prendere un libro per farsi un'idea. Ne propongo tre, che a mio modesto parere legano bene.

"Il bello di essere pianta" di Patrick Blanc, gentilmente consigliato da Hortus. Il mondo visto e raccontato da una piccola pianta tropicale. Quale pianta? Lo scoprirete solo leggendo. "Clandestini" di Marco Di Domenico segnalato sul blog di Equipaje. Se non sapete cosa sono le "specie aliene invasive" dovete assolutamente leggerlo.

"La teoria dell'evoluzione" di Telmo Pievani. In un piccolo libretto tutto quello che serve per capire la teoria di Darwin e i suoi sviluppi recenti. Questo lo consiglio io personalmente. Capire l'evoluzione significa capire il proprio posto nell'universo. Una volta capito quello il piu` e` fatto, e anche coltivare l'orto vi sara` piu` facile.


.


Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

caro barba e bellissimo il piccolo...beato te che hai la fortuna di averne qualcuno io invece ho solo le talpe a migliaia e scoiattoli....;-)...magari me ne mandi 1o x posta...hahaha...alina

TroppoBarba ha detto...

@ Alina

Non e` che magari volevi commentare quest'altro post?

http://ortofrutta-dal-campo.blogspot.com/2009/10/basta-con-la-guerra.html

equipaje ha detto...

Merci Monsieur.
La lettura dell'opera del buon Dietelmo va senza dubbio suggerita alla manu che usa le gambette!

Anonimo ha detto...

no barba era il commento di quello che hai scritto tu"la caccia mi fa troppa rabbia.nn voglio dire altro"ecco...;-(...poi mi era tornato in mente la foto che avevi messo sul blog e quindi ti ho detto cm la penso anch'io...alina

Posta un commento