venerdì 26 settembre 2008

Raccolta delle mele gialle


Settembre il mese della raccolta. Abbiamo cominciato con quelle gialle. Non c'e` niente di piu` bello di quando, dopo mesi di fatica, si viene ricompensati con la soddisfazione di un buon raccolto. Si torna dal campo con le cassette piene, con addosso la fatica felice del buon contadino.


La cosa che preferisco sopra ogni altra, e` andare nel campo, cogliere un frutto dalla pianta e sedermi tranquillo a gustarlo. Ti senti in pace col mondo, e la frutta prende un sapore piu` dolce. La stessa frutta mangiata altrove, pur restando squisita, perde quella nota di estatico che si riesce a cogliere solo se la si mangia in loco. Lo hanno capito molto bene i due amici nella foto qui sotto. Ultimo pasto, il self-service chiude. :-)


Adesso non rimane altro che aspettare che le foglie cadano per incominciare la potatura. Ma di questo parleremo piu` avanti.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento