mercoledì 17 aprile 2013

Di corsa


Torna il sole, torna il buon umore. Incredibile come una manciata di giorni di sole cambi la vita e il paesaggio. Unico problema non ho piu` un solo minuto libero. E sono pure parecchio indietro.




Oggi colpetto di motozappa e domani se tutto va bene si piantano le patate. Le poche verzure seminate vanno abbastanza bene. Nel semenzaio e` nato tutto a parte il peperoncino, ne e` nato solo uno, e il basilico, ne sono nate tre.

I fruttiferi sono tutti in fiore, pure loro in parecchio ritardo. Addirittura il pero e` fiorito dopo il pesco. Cosa rara e non riesco nemmeno a ricordare se sia gia` successo prima.




.


Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

LunaMea ha detto...

bello!!!Buon sole e buon orto!!!
..strana la storia del pesco...

FERIMON ha detto...

Cavolo ne so qualcosa del ritardo delle piante.....che ho dovuto nutrire le api fino a tre giorni fa e ancora stanno a secco ;)!

Marta ha detto...

Annata pazza. Prima annegati nella pioggia, adesso bruciati dal sole.

TroppoBarba ha detto...

@ manu'

Anche a te, grazie :)

@ antarion

Ne so qualcosa anche io. Ma da quel che vedo stanno recuperando alla grandissima. Adesso c'e` fiorito tarassaco colza ciliegi e vari fruttiferi. Non male. Almeno le famiglie piu` forti importano alla grandissima.

@ Marta

Esatto. E penso che sara` sempre peggio. Alla faccia di chi dice che il cambiamento climatico e` una fissa da paranoici ambientalisti.

Posta un commento