venerdì 28 settembre 2012
Pop corn anno secondo
Secondo anno per il mais da pop corn. Ci siamo beccati un po' di tutto. Troppo caldo, troppo secco. Ma anche troppo freddo a giugno, malattie, funghi, afidi. E ovviamente l'immancabile grandinata.
Devo aver fatto arrabbiare qualche divinita`. La furia degli dei si e` abbattuta sulle mie povere piante di mais. Mai avrei pensato di fare un buon raccolto. Invece non solo ho avuto un raccolto soddisfacente, ma ho addirittura migliorato rispetto all'anno scorso.
Dieci piante di mais hanno reso novencentocinquantasei grammi di chicchi puliti. La voglia di seminare una piana di mais mi bolle dentro. Sicuramente andra` studiato un ampliamento per il duemilatredici.
Mi garba parecchio avere in dispensa del buon mais con cui poter fare pop corn per l'inverno. Con un kg non vado molto lontano. Prima di natale prevedo che il conto sara` in rosso.
.
Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Sai fare di tutto.
Lì per lì avevo letto novecentocinquantasei chicchi, e mi son detta questo c'ha il buon tempo di contarli... devo cambiare gli occhiali.
Anche io come Marta ti immaginavo a fare i gruppi con le unità, le decina, le centinaia...poi sono rinsavita :-)
Un saluto scoppiettante.
@ Fer mala
Senti chi parla. :-)
@ Marta nell'orto
Sarebbe perfettamente in linea con il TroppoBarba Style. ;^)
@ Spirulina
Ma con chi credete di avere a che fare? Ah gia` con me. :-)
Posta un commento