venerdì 28 settembre 2012

Pop corn anno secondo



Secondo anno per il mais da pop corn. Ci siamo beccati un po' di tutto. Troppo caldo, troppo secco. Ma anche troppo freddo a giugno, malattie, funghi, afidi. E ovviamente l'immancabile grandinata.

Devo aver fatto arrabbiare qualche divinita`. La furia degli dei si e` abbattuta sulle mie povere piante di mais. Mai avrei pensato di fare un buon raccolto. Invece non solo ho avuto un raccolto soddisfacente, ma ho addirittura migliorato rispetto all'anno scorso.

Dieci piante di mais hanno reso novencentocinquantasei grammi di chicchi puliti. La voglia di seminare una piana di mais mi bolle dentro. Sicuramente andra` studiato un ampliamento per il duemilatredici.

Mi garba parecchio avere in dispensa del buon mais con cui poter fare pop corn per l'inverno. Con un kg non vado molto lontano. Prima di natale prevedo che il conto sara` in rosso.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

4 commenti:

Fer Mala ha detto...

Sai fare di tutto.

Marta ha detto...

Lì per lì avevo letto novecentocinquantasei chicchi, e mi son detta questo c'ha il buon tempo di contarli... devo cambiare gli occhiali.

Spirulina ha detto...

Anche io come Marta ti immaginavo a fare i gruppi con le unità, le decina, le centinaia...poi sono rinsavita :-)
Un saluto scoppiettante.

TroppoBarba ha detto...

@ Fer mala

Senti chi parla. :-)

@ Marta nell'orto

Sarebbe perfettamente in linea con il TroppoBarba Style. ;^)

@ Spirulina

Ma con chi credete di avere a che fare? Ah gia` con me. :-)

Posta un commento