domenica 13 novembre 2011

Troppo lungo


Confesso di non essere un esperto coltivatore di radicchio di Treviso. Nonostante questo mia insufficienza, mi azzardo lo stesso nell'esprimere un giudizio. Ma caspita questo radicchio e` troppo lungo!

E volendo essere pignoli non e` neanche sbiancato a dovere. Le piogge degli ultimi giorni sono ormai un ricordo. E le giornate sono tornate soleggiate. Pioggia e sole hanno dato un colpo formidabile a tutte le verzure.

Partorendo questo radicchio extra lungo. Misure a parte, e` risultato ottimo. Il poveretto ha visto la fine dei suoi giorni nella pentola del riso. Se si decide a fare freddo, copro il restante radicchio col tnt. Che dovrebbe accompagnarmi fino a febbraio/marzo.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

luby ha detto...

esagerato!!!!!
:)

emilio andena ha detto...

Nuova varietà di radicchio "di Bergamo" cultivar "TroppoLungo" ;-)

blogredire ha detto...

Sembra un siluro,alla fine l'importante è che siano buoni al palato.
Anche quelli dello zione sono piuttosto lunghi,però più bianchi,chiederò spiegazioni.
I miei radicchi sono la metà dei tuoi,forse anche meno.

serena madhouse ha detto...

che bel radicchione, be'...non sempre si possono rispettare i canoni estetici (e non solo, lo so..)... e purtroppo la stagione (e non solo bis) è quella che è ma... l'importante è il risultato, no?!
Io mi sto godendo una super menta che questa estate era quasi morente e per tornare in tema stranezze ...un sacco di piantine di pomodoro nate per caso nei vasi di fiori...so già che saranno ciliegini...non so perchè ma mi nascono ovunque e non mi lamento!

TroppoBarba ha detto...

@ Luby

:-)

@ Emilio Andena

:-)

@ Blogredire

Aspetto spiegazioni. Intanto ti posso dire che sono ottimi.

@ Serena madhouse

In quale zona del mondo ti trovi? Pensi che i ciliegini faranno anche i frutti? Un evviva per tutti quelli che non si lamentano. :-)

LunaMea ha detto...

Lungo un sogno!!!

TroppoBarba ha detto...

@ manu'

Da sogni cosi` non mi voglio svegliare mai. ;-)

Agricoltore Anacronistico ha detto...

avercene...

Posta un commento