giovedì 10 marzo 2011

Il taccuino di un ortolano barbuto


Scusate. Scusate tutti. Non voglio farvi perdere tempo. Vi avviso che questo post e` perfettamente inutile. Almeno per voi lettori. Ho sempre avuto l'abitudine di prendere appunti sulle mie attivita` nell'orto. Da qualche anno, da quando scrivo questo blog, i miei appunti li prendo qui.

Sono passati ormai alcuni anni dal primo post. E trovo ormai insostituibile usare il blog come un diario. Ogni anno vado a guardare cosa ho seminato l'anno prima. Quanto ci ha messo a germinare, quanto ho raccolto.

Tutto questo per dire che oggi ho seminato. Ed ora sono qui per aggiornare il mio diario. Dopo l'ormai leggendario "abile colpo di motozappa", ho seminato una fila di una decina di metri di piselli. E sette file da dieci di aglio.

Praticamente fotocopia dell'anno passato. Avrei anche aspettato la settimana prossima. Ma il meteo prevede una perturbazione in arrivo. Quindi la scelta era seminare subito o aspettare che il tempo si rimettesse al bello.

Come al solito qui si va un po' a C**O. Solo a posteriori si puo` sapere con certezza quale scelta e` la migliore. Io mi sono buttato. E domani si continua con cipolle e scalogno. Tempo permettendo.

.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

Avessi anch'io 1a motozappa....:((:((:((...mi tocca fare tutto da sola o aspettare fine aprile quando il ragazzo che mi da 1a mano avrà il tempo di passare anche da me...:((:((:((...complimenti anch'io ho seminato ma poco xchè e dura lavorare la terra cn la pala ed il tempo nn ne ho molto

blogredire ha detto...

Domani attacco anch'io,se non piove...

semola ha detto...

L'anno scorso a questa data avevo già seminato agli e piselli. Quest'anno il vigneto mi sta dando molto da fare.... speriamo nelle patate.... ma vangare a mano richiede tempo.....

irene ha detto...

Credo che anche molti tuoi affezionati lettori usino il tuo blog come piccolo diario per capire quando fare cosa nell'orto. Almeno, io lo faccio spesso. Ti rubo sempre un pò di esperienza.
Saluti Irene

losmogotes ha detto...

70 metri di aglio!? evviva i vampiri!
anche qui sul garda aglio e bisi, sempre piacevole leggere i tuoi appunti. ciao

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

Un amico vale piu` di una motozappa. :-)

@ Blogredire

Il meteo dice pioggia. Sorry :(

@ Semola

Nono sono il solo a essere in ritardo.

@ Irene

Troppo buona. Non merito tanta considerazione. Ma fa comunque piacere ricevere complimenti. ;-)

@ Losmogotes

Non 70 metri, 70 gambe. In effetti sono un'enormita`. Ma che dovevo fare? Avevo l'aglio, avevo il posto dove metterlo. Che altro potevo fare?

Novelinadelorto ha detto...

Hai ragione e tu lo 6 ma vedi io nn ho amici che mi diano 1a mano...:((:((:((...manco la motozappa che sarebbe 1 amico davvero straordinario.Ti auguro buon fine settimana

TroppoBarba ha detto...

@ Novelinadelorto

E il ragazzo che ti da una mano?

Posta un commento