sabato 6 novembre 2010

Strane fragole


Io non so molto di fragole. Sono al primo anno di coltivazione. Ma certo che andare nel campo  e trovare queste esplosioni fragolifere un po' mi inquieta. Siamo a novembre e dovrebbe essere autunno. Castagne non fragole.

Se non le coltivassi io penserei subito a qualcosa di transgenico o una concimazione ultra spinta. Ma perbacco mi prendesse un colpo se  ho fatto qualcosa di piu` che mettere un po' di compost nella preparazione del terreno.


Hanno pure l'ardire di arrossire. E ne hanno ben donde. Le mangiucchio, ma sono un po' acidelle. Niente a che vedere con le rosse di questa estate. Le lumache invece pare le apprezzino moltissimo. In questi casi non mi resta che alzare le spalle e pronunciare il fatidico "boh".


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

12 commenti:

blogredire ha detto...

Di fragole ne so meno di te,secondo me abbiamo temperature troppo alte per questo periodo.

emilio andena ha detto...

Confermo il "boh", anche sulle mie ci sono fiori e fragole che tentano di arrossire.

Novelinadelorto ha detto...

Vale anche x me cn le mie fragole ci sn fiori e frutti ma nn credo che potremo mangiarle più...:D..poi io nn capisco 1a mazza di fragole quindi sn ancora peggio di te ne loro sapere...:D

luby ha detto...

per me si possono anche estinguere...scusa ma l'allergia non perdona...è lei che parla,non io!
io le amooooooooo!!!!

Rosaria ha detto...

forse non c'entra niente, ma da giorni ho il balcone di casa invaso dalle coccinelle... non sono pure quelle fuori stagione??

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

Qui da me siamo nella norma. Un paio di settimane fa fin troppo freddo. Siamo solo ai primi di novembre, in un clima temperato.

@ Emilio Andena

Bene. Allora non sono un anomalia. Forse e` una cosa normale.

@ Novelinadelorto

Ulteriore conferma. La cosa si fa interessante.

@ Luby

Fatti forza. Ci sono moltissimi altri frutti. Quasi buoni come le fragole. ;^)

@ Rosaria

Stanno cercando un posticino caldo dove passare l'inverno. L'anno scorso ci fu la famosa invasione. Di che colore sono?

luby ha detto...

magra consolazione amico mio...magra consolazione...sigh sigh...

semola ha detto...

E' vero, pensa che da me hanno rifiorito e stanno maturando i lamponi. Due (piccoli) raccolti in un anno. E' inquietante però.

Denise ha detto...

Ciao a tutti! Si tratta penso proprio della:Fragola Riproduttiva 4 Stagioni
È una varietà rifiorente, abbastanza diffusa in Italia. Produce dal mese di maggio fino all'autunno inoltrato. Frutto appuntito, di colore rosso vivo, con polpa di gusto squisito molto profumata.
Io ho acquistato appositamente questa varietà che fruttifica a lungo, adesso ci ho messo sopra anche una piccola serra, infatti sabato ne ho raccolte alcune di rosse e poi sono ancora piene di fiori. Non fa ancora troppo freddo qui.
Ovviamente il gusto non ha paragoni con quello della calda stagione, l'ho fatto più che altro per la mia bambina così si fa un giretto nel campo a vedere se ce ne sono.
Un saluto a tutti!

TroppoBarba ha detto...

@ Luby

Dai non buttarti giu` cosi`. Prova con le banane. O con i datteri. Non mi pare un problema insormontabile. Ti dico che c'e` di peggio. Io sono allergico all'inverno, ad esempio.

@ Semola

Due lamponi in un anno?

@ Denise

Si chiama Selva. So che e` rifiorente. Ma non mi aspettavo che a novembre avesse ancora fiori e frutti. Ma se dici che e` normale tanto meglio. Grazie per le informazioni.

Rosaria ha detto...

sono rosse, come normali coccinelle :-(
Non sapevo che c'è stata in passato un'invasione di coccinelle...

TroppoBarba ha detto...

@ Rosaria

Cerca con google, se ne e` parlato a lungo. Ciao.

Posta un commento