giovedì 4 novembre 2010

Kiwi da record


Finalmente ho finito di raccogliere gli ultimi kiwi. Polverizzato il precedente record. Che era di ventidue cassette del duemilasei. Il duemiladieci chiude con la bellezza di ventiquattro cassette.

Per i piu` pignoli dico subito che le cassette sono sempre le stesse. E le riempio sempre nello stesso modo. Un piano di kiwi, circa cinquantacinque kiwi per cassetta, con uno scarto di cinque.



I lavori sono continuati al lume della torcia elettrica. Nel weekend arriva l'ennesima perturbazione, e i kiwi li volevo in cassaforte. Senza contare che raccogliere i kiwi la sera illuminati da una debole luce, ha quel pizzico di romatico che non guasta mai.

E ricordate i kiwi non puzzano!


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

7 commenti:

semola ha detto...

Io se sarò fortunato raccoglierò 2 cassette, una pianta è morta, ma sono riuscito a realizzare una talea. Sulla puzza dei kiwi mi sono ricreduto, ma non voglio riaprire la polemica.

emilio andena ha detto...

Nelle annate a 5 stelle la raccolta impegna anche la notte.

TroppoBarba ha detto...

@ Semola

Troppo tardi. In che senso ti sei ricreduto?

@ Emilio Andena

Se vuoi fregare il maltempo e` l'unica. Ma non era notte. Col buoi e senza flash non si fanno miracoli. Erano le sei di sera circa.

semola ha detto...

Passando sotto le piante, la mattina o la sera annusando ho sentito un pò di puzzetta. In più un vecchietto del paese che non può essere stato influenzato da nessuno (conosce solo il suo orto) pur senza collegare Kiwi a puzza cercava sotto i kiwi qualcosa che puzzava. Forse coincidenze.

TroppoBarba ha detto...

@ Semola

Se non ti offendi per il vecchietto io voto per coincidenza. E per te dico suggestione. Quelli che dicono che il kiwi puzza, parlano di un odore nauseabondo. Tipo scarico della fogna centrale di Calcutta. Non di un po' di puzzetta. I kiwi non puzzano! Ormai e` una fissa. Ciao. :-)

Anonimo ha detto...

Anche per mè annata record 1400 kiwi per un totale di 100kg (in cassette non saprei dirti....dipende quanti ne metti) ciao C.

TroppoBarba ha detto...

@ C.

1400 / 55 = 25,454545455

Piu` o meno.

Posta un commento