giovedì 28 ottobre 2010

Son cavoli

Cavolfiore

Cavoletti di Bruxelles
Verza
 

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

Denise ha detto...

La stagione da' i suoi frutti! Belli i cavolini di Brux... I nostri sono un pò rosicchiati ma buoni lo stesso!!

semola ha detto...

L'importante è che non siano cavoli amari. Complimenti. Io credo che il mio orto non sia adatto per i cavoli, restano piccoli e i pochi rimasti sono tutti bucherellati.

Anonimo ha detto...

Complimenti, che bei cavoli!
Io ce li ho ma un pòpiccolini ancora, i maledetti buchi verdi e neri eprònon si sono ripresentati. A forza di toglierli credo abbiano desistito (spero).

Irene ha detto...

L'invidia mi rode. Ma come cavolo fai ad avere cavoli così belli. Sei un mago. I miei appena nati sono già marci con tutta l'umidità di questo ultimo periodo.
Complimenti Troppobarba. un saluto grande Irene

blogredire ha detto...

Quest'anno va molto meglio con i bruxelles,vero?Quando tiri giù i kiwi?

TroppoBarba ha detto...

@ Denise

Maledette lumache. :-)

@ Semola

Stramaledette lumache. :-)

@ Edera

E maledetti pure i bruchi. :-)

@ Irene

Ovviamente posto solo le foto migliori. ;^). Poi ci vuole il solito mix di culo e fatica. Quello che ho notato, e` che fra le moltissime variabili in gioco, una fondamentale e` il "quando".

Se imbrocchi il giorno giusto per la semina sei a cavallo. E non sto parlando di luna. Ma di temperatura, umidita` e luce.

@ Blogridire

Decisamente meglio. Non come l'ormai mitico 2008, ma non mi posso lamentare.

La risposta alla tua domanda sui kiwi e` ieri. Vedo le temperature scendere e il maltempo che avanza. Mi son detto "mettiamo in cassaforte almeno una parte di raccolto". Cosi` fu che la meta` circa dei kiwi non e` piu` sulla pianta. Annata eccezionale. Direi da record. Ma questo e` un altro post. ;-)

Unknown ha detto...

belli i tuoi cavoli..anch'io volevo piantarli ma sono arrivata troppo tardi: l'orto sul balcone da questo punto di vista è un gran casino!! da ignoranta in materia quale sono pensavo di aspettare di togliere le colture estive per far posto a quelle invernali..per poi scoprire che quelle invernali resistono si al freddo ma le devi piantare prima per dar loro il tempo di crescere...e così a fine ottobre mi ritrovo con qualche cavolo cappuccio e radicchio piantati da appena due settimane e un mix di pomodori verdi e rosellina (gli ultimi maturi li ho raccolti qualche giorno fa) e diversi peperoni verdi che hanno pensato bene di lasciarmi a bocca asciutta per tutta l'estate per poi esplodere in settembre!! e come se non bastasse da agosto combatto ancora adesso con i bruchi verdi che in un micro orticello come il mio fanno devastazioni apocalittiche! uff uff uff!!!

TroppoBarba ha detto...

@ Follettina

Stramaledettissimi bruchi verdi... :-)

Posta un commento