domenica 29 settembre 2013

Torna l'autunno


Torna il freddo, il cattivo tempo e l'autunno. Torna il tempo delle zucche. Nonostante la brutta annata sono comunque molto soddisfatto. Dopo la grandinata di questa estate avevo preventivato una quindicina di zucche.

Il pallottoliere si e` fermato a quota ventidue. Tutte ovviamente un po' toccate dalla grandinata. Ma va bene cosi`, va benissimo cosi`. Ho imparato che e` molto meglio essere contenti per quello che si ha, invece di rimuginare su quello che forse magari pero` poteva in un certo modo essere.

Tutto a posto invece sul versante oro rosso. Sono riuscito a raggiungere la quota minima di sopravvivenza per l'inverno. Grazie ad una cura quasi maniacale delle piante di pomodore, e alla gentile trasfusione di pomodori effettuata dal mio genitore.

Oggi piove ed e` proprio il caso di dirlo "governo ladro".

A presto.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

7 commenti:

blogredire ha detto...

Alleluia!Pensavo che ti fossi trasferiti in Marocco.
Per la scarsa produzione,la penso come te,bisogna sapersi accontentare.
Ci sentiamo.

emilio andena ha detto...

Ricominciamo???? Le mie sono 21 ;-)

Fer Mala ha detto...

Bentornato. Anch'io ho avuto la visita della grandine, ed ho lasciato incolto l'orto per un paio di settimane. Poi ho ripreso: radicchio, cavoli di ogni specie e .. battaglia biologica con la cavolaia. ciao

Cri ha detto...

È bello sentirti finalmente positivo :)
Buon autunno a te, anche se preferisco dire buona primavera...

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

Ci ho fatto un pensierino... ;^)

@ Emilio Andena

Allora ho vinto io! :P

@ Fer Mala

Grazie, fa piacere sentire parole amiche.

@ Cri

Ci ho messo un po' ma finalmente eccomi qua. Buona primavera anche a te. Non manca molto. :)

Simona Nania ha detto...

ehi! ciao! ma che bel blog. Sono capitata qui per caso, (beh... ovvio non ti conosco e dunque mica ti ho cercato apposta... santo cielo che ovvietà che dico!) comunque.. cercavo qualche info sul kiwi, ho qualche pianta, zero esperienza e devo capire quando raccogliere e quindi.. ecco questo bel blog, anch'io ho l'orto e amo avere le mani nella terra, oltre che "in pasta", ti aggiungo al mio blog roll e.... ci sentiamo! P.s. ho raccolto la mia prima zucca tonda da 13 chili :-) sai che buona? P.s. 2 anch'io preferisco l'autunno alle altre stagioni

TroppoBarba ha detto...

@ Batù

Benvenuta :)

Puoi cominciare subito col dirci se i tuoi kiwi puzzano. Complimenti per tua zucca, so per certo che e` buonissima. Si vede che sei nuova di queste parti... io odio autunno/inverno e freddo in genere. Ciao a presto.

Posta un commento