domenica 21 luglio 2013

Qualcosa di buono




Rieccomi dopo piu` di un mese di latitanza. Non sono scappato in Marocco, come piu` volte ho annunciato. La ragione e` molto piu` semplici e molto meno poetica. Non ho tempo. Mi manca il tempo, e non so come trovarlo.

Annata disastrosa sotto molti punti di vista. Raccolti miseri se non addirittura assenti. Quelli nella foto sono i primi due pomodori che hanno l'ardire di farsi rossi. E siamo al 21 di luglio, e` gia` ho detto tutto.

Non voglio farvi il tragico elenco delle cose che non sono andare per il verso giusto. Sappiate solo che il Troppo e anche il Barba ci sono ancora. Malconci ma ancora in piedi.

Alla prossima. :)



.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

10 commenti:

blogredire ha detto...

Su con la vita,anche a me manca il tempo,basta cominciare dalla cosa più importante...

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Caro TroppooBarba,
ti leggo con costanza e passione oramai da diversi anni, e mai ti avevo sentito così "giù".
L'annata è stata (ed è tutt'oggi) difficile per tutti, e se giri un pò nella tua zona..o nel mondo virtuale, troverai più lamenti che gioie da parte di chi fa l'orto.
Io, che con la Campagna ci vivo, posso dirti che quest'annata si sta rivelando disastrosa per la maggior parte delle cose, ma la Natura ci insegna che non è cosa facile seguirla ed interpretarla.
Io sono una semplice persona che ama fare ragionamenti semplici: non lasciarti abbattere, e tira avanti.
Cerca di affrontare tutto questo come uno stimolo a fare meglio, e da parte tua mettici tutto l'impegno possibile a cercare di avere anche soddisfazioni; entra nell'orto con la voglia di fare bene e non con la paura di trovare altre magagne.
Vedrai che saprai tirar su il capo, e magicamente ti ritroverai anche il tempo per tornare a scrivere qui con maggiore frequenza.
Noi ti leggeremo come sempre.
...altrimenti, se proprio non sai come fare con il Tempo, prova a coltivarne un poco nell'orto, e vediamo se davvero sei un bravo ortolano come ci lasci intendere di essere: magari a te riesce di fare anche questa magia!
:-)
A.A.

Fer Mala ha detto...

Amico blogger non puoi lasciarci soli per così tanto tempo, noi amici che seguiamo il Tuo blog vogliamo sapere delle api, dell'orto, degli innesti e di tutto quello che fai.
I tuoi "lamenti" sono tipici dell'agricoltore, la difficoltà nostra sta proprio nel capire e adattarci alla natura per ricavarne il massimo che può dare.... ciao
Dai non lasciarci soli

losmogotes ha detto...

il suggerimento di AA mi sembra una ottima sfida. il Tempo non ce l'ha nessuno, bisogna farlo. e visto che sei un bravo agricolo...
poi, la Natura farà sempre quello che vuole Lei, e sono abbastanza convinta che va bene che sia così. abbiamo da imparare sempre. adattarci anche agli anni "disastrosi", che per un hobbista come me è ancora molto diverso che non per uno che con la campagna ci vive. su con la vita. ciao p.

TroppoBarba ha detto...

@ blogredire

E quale sarebbe la cosa piu` importante? A me sembra tutto importante. ;)

@ Agricoltore Anacronistico

Caspita. Leggere questo commento mi ha davvero fatto piacere. E` bello sapere che le persone che stimi ti stimano. Lo detto e lo ripeto io di coltivatoti anacronistici ne vorrei a pacchi.

Davvero il post trasuda malinconia, ma non sono triste per come vanno le cose. Anzi devo ammettere che e` un periodo particolarmente felice. Solo che non ho piu` tempo per scrivere sul blog. Questo si mi mette di cattivo umore.

Vorrei poter tornare a scrivere come ai vecchi tempi. Solo che ho messo i piedi in alcuni progetti che mi portano via parecchio tempo. Progetti che appena avro` tempo (ci risiamo) mettero` sulla pubblica piazza.

Se trovo un seme di tempo ci provo a coltivarlo. ;)

@ Fer Mala

Faro` i miracoli e provero` a mettere almeno due, o meglio un post a settimana. Grazie. :)

@ losmogotes

Come gia` detto sopra, sono molto felice. L'unico neo e che non trovo il tempo per il blog. Adesso con sta cosa del tempo mi avete stuzzicato. Vi faro` sapere. Grazie anche a te. :)

CarloFelix ha detto...

anche i miei pomodori sono ancora verdi e lentissimi a crescere, eppure li annaffio! e se ti può consolare le 4 piante di melanzane piantate a maggio sono ancora alte 10cm e nonhanno nessunissima voglia di crescere -.-

Harlock ha detto...

dai T.B., noi volenterosi riusciamo sempre a ingarbugliarci nelle cose complicate. Il tempo è una costante fissa della mia esistenza, sono uno che non dice mai ...adesso mi riposo!

TroppoBarba ha detto...

@ CarloFelix

Mi spiace. E non mi consola. Continua ad innaffiare e vedrai che qualcosa succede.

@ Harlock

Caspita. Sono un volenteroso? Non me ne sono mai accorto. ;) T.B. sembra il nome di qualche personaggio di telefilm anni 80. T.B. Barracus.... :)

l'ortolano ha detto...

Il mio motto è: "l'ortolano non si arrende vita dura a tutto rende!"
Forza Troppobarba, anche a me sembra di avere poco tempo chissà se con le nuove stampanti 3D potremo risolvere!
Sto scherzando il nostro stampo è stato gettato via...

TroppoBarba ha detto...

@ l'ortolano

Nessuno stampo per TroppoBarba. Mi hanno scolpito dal pieno. ;)

Posta un commento