domenica 13 gennaio 2013

Parole Parole Parole


Il nuovo anno e` appena cominciato. La primavera sembra lontana. Ma e` piu` vicina di quello che si puo` immaginare. Si tirano le somme dell'anno appena passato e si delineano i progetti per l'anno futuro.

Inverno insolitamente mite. Cambiamenti climatici o normale variazione statistica? Difficile trovare argomenti decisivi per l'una o l'altra ipotesi. Quello che so per certo e` che stiamo tirando troppo la corda.

Non mi serve una prova che colleghi il cambiamento climatico all'azione dell'uomo per cominciare ad avere piu` rispetto per il pianeta in cui vivo.Lo possiamo fare tutti partendo da concreti gesti quotidiani.

Il disegno di legge sulla valorizzazione delle aree agricole e il consumo di suolo e` definitivamente naufragato. Un altra buona occasione persa. L'ennesima prova che il cambiamento non puo` venire dall'alto.




Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

10 commenti:

Fer Mala ha detto...

Finirà anche questo mese e poi, dopo la prima decade di febbraio, si andrà verso il bel tempo.

TroppoBarba ha detto...

@ Fer Mala

Lo dici solo per farmi stare meglio... ;^)

..althea officinalis.. ha detto...

qui si soffre la siccità.. tra poco anche d' inverno!!

TroppoBarba ha detto...

@ ..althea officinalis..

:(

Harlock ha detto...

è tornato il mio "bambino"!
non ricordo cosa avevo scritto l'altra volta, ma la cosa più bella è che non finirò più nello spam!! a dir la verità mi ci sentivo un po' male la dentro :)

ciao!

TroppoBarba ha detto...

@ Harlock

Bambino? Ti riferisci al tuo pc? Nemmeno io ricordo cosa avevi scritto. Ma credo che fosse la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto. ;^)

Unknown ha detto...

ciao a tutti non sono riuscito a scrivermi sono nato in campagna e voglio vivere in campagna mi chiamo antonio o comperato molti semi di piantine da orto in cina mi sono arrivate in ritardo o provato a piantarle sono nate tutte quindi sono buone varietà pomodori neri verdi gialli peperoni neri eccc. eccc.

TroppoBarba ha detto...

@ Antonio De cunto

Benvenuto :)

iosononicola ha detto...

Quindi la risposta per Harlock è 42 ;)
Qui secco e fresco... il freddo è un'altra cosa...
Vedremo cosa succede andando avanti.

TroppoBarba ha detto...

@ iosononicola

Esatto ;)

Posta un commento