venerdì 9 novembre 2012
1098
Non e` il piu` grosso. Non e` una battuta. Non e` una ducati. E allora cosa e`? E` uno dei frutti della straordinaria produzione di quest'anno. Quando ti riesce un colpo cosi` hai solo due possibilita`.
O te ne stai zitto. Ma questo non e` nel mio dna. Oppure parli, e qualsiasi cosa dici diventi automaticamente antipatico. Ecco che arriva il TroppoBarba col suo finocchio da un kg a tirarsela. E io che cortesemente faccio notare che stiamo parlando di 1098 grammi. E l'antipatia sale.
Quindi evito di cercare di passere comunque per simpatico. Questi sono i fatti. Tutti i finocchi hanno un peso che oscilla fra 800 e 1000 grammi. Ne ho adocchiati un paio che secondo me possono arrivare a 1200 grammi.
Oggi a me domani a te.
.
Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui! |
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
Grrrr!!!!
Mi fai pentire di non averli piantati.....a fine stagione potremmo tirare le somme ed eleggere "l'antipatico" dell'anno.....sei messo bene ;-))))
Troppa grazia ....
Trroppo simpatico :)
Ho pesato quelli che ho portato a casa adesso: 590 gr ...sono TRE!!
Tu però non hai i peperoncini piccanti tutto l'inverno...:D
AHAHAH!!!! DEVI COMPRARE LA BILANCIA NUOVA ^_^ scherzo... però ora corro nell'orto con il bilancino sotto braccio!!!!!!!!
WOW fra un po' ci vuole una bilancia più grande!
Una OLA per i finocchi di Troppobarba
Per farti perdonare, potresti darci qualche dritta per provare ad avere anche noi dei bei finocchi giganti, i miei ad esempio sono piuttosto lillipuziani!
@ blogredire
CVD
@ Emilio Andena
E perche` non li hai piantati?
@ Fer Mala
... Troppo Barba!
@ Harlock
Pero` ho la salsa al peperoncino. Gne gne gne!
@ La Civetta Chiacchierina
La bilancia funziona e` che ci avevo appoggiato un piede... ;)
@ Vera
Grazie. :)
@ PattyLoc
Un bel po' di cose gia` le ho scritte sul finocchio. Approffitero` dei mesi invernali per fare un bel post polposo con tutto il necessario.
Mio cugggino ce l'ha più grosso!
Lorenzo
A parte che i finocchi non è che mi piacciano chissachè quindi non sono invidiosa ;) volevo chiederti, la grandezza pregiudica il sapore? magari essendo così grande è più fibroso o ha un sapore più forte? Semplice curiosità femminile :) Comunque complimenti! KRi
@ Kristina
Il sapore e` identico. Le foglie piu` esterne sono effettivamente un po` piu` fibrose. Ma e` cosa da poco. Insomma per me un finocchio grande e` meglio di uno piccolo. Grazie :)
Beh a essere antipatica...hai avuto solo fortuna!
Poi,pseudoantipatie a parte, complimenti e tanta invidia per il tuo raccolto :)
@ Cri
Grazie :)
Ellapeppa!!!!
Dicci come fai???
I miei 10 che ho nell'orto sono magri da morire, al limite dell'anoressia!!!
Attendiamo suggerimenti, grazie Elda
@ Elda
Molto ho gia` detto, e molto altro diro`. ;)
=) anche io aspetto il post per scoprire la giusta via verso il finocchio gigante!!, le volte che ho provato a coltivarli era già tanto se alla fine pesavano 100gr -.-
@ Alessio
Stay tune ;)
Evidentemente è una stagione buona per i finocchi, anche i miei sono più grandi dell'anno scorso.
P.S. non sei antipatico!
Bisogna sempre imparare dagli altri......
@ l'ortolano
Senza una buona stagione e` impossibile fare risultati. :)
Posta un commento