martedì 25 settembre 2012

Tempo di zucche



Non tutto e` male in questa stagione. Non c'e` solo il freddo e il buio. L'autunno porta le zucche. E dopo mesi passati ad aspettare e` finalmente arrivato il momento del raccolto.

Dopo il record dell'anno scorso, e la difficolta` riscontrata nello smaltire le zucche in magazzino. Quest'anno avevo deciso per un ridimensionamento del reparto zucche. Meno piante in meno spazio.

E qui se mi permette, ma anche se non mi permette, apro una parentesi. La gente e` strana. E fin qui niente di nuovo. Se ne potrebbe parlare per ore. Ma ecco una questione che ho notato e che ora vi sottopongo.

Se le verzure le regali, alla gente sembra che non valgono nulla. E se per sbaglio ti scappa un "mi avanza", sei finito. Miserabile TroppoBarba non vorrai mica che io mi nutra dei tuoi miserabili avanzi?

Me se raccatti un sasso brutto e sozzo da terra. E ci appiccichi un etichetta con scritto "100 euro". Faranno a cazzotti per averlo. Come dicono i blogger seri e` una questione di "brand". Il marketing e` tutto oggigiorno.

Fine della parentesi. Quindi si stava dicendo, o TroppoBarba mi raccomando fanne meno che poi son piu` rogne che altro. E io che di solito mi ascolto sempre ho fatto proprio cosi`, meno zucche.

E quante ne ho fatte? Sessantatre. Quante? Sessantatre. Ma non ne hai messe meno? Si. In meno spazio? Si. E com'e` che te ne ritrovi sessantatre? E` la maledizione della prima zucca. Non mi lasciano in pace. Io vorrei vivere sereno, ma loro sbucano da ogni dove.

Ma ho belle pronta la soluzione. Zucche, zucche belle, solo cento euro al pezzo!!!


.


Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

11 commenti:

Il calderone di Sara ha detto...

ma che gente conosci? a me se regalano della verdura dell'orto son felice come una pasqua (e pure se mi dicono "mi avanza")!
è come quando mi portano le uova di gallina ruspante, ma che meraviglia.. sono deliziose!

sai cos'è? che 'sta gentaglia non ha un orto, perchè se solo l'avesse avuto anche una sola volta nella vita capirebbe la fatica e l'amore che l'ortolano ha per le sue piantine e che regalarle è un dono, non un riciclo di avanzi.

Che si tengano il loro sasso da 100€ io preferisco una zucca, almeno quella si mangia ed è buonissima!

p.s. pure mio nonno mi ha regalato 3 zucche.. certo lui non ne aveva 63 ma comunque gli avanzavano.

Anonimo ha detto...

Hai mai provato la zucca "marina di chioggia"? Secondo me è la migliore, molto saporita, pastosa, va bene sia per piatti salati che dolci, se quella la regali.. te la strappano di mano!
Buon lavoro
Sonia

LunaMea ha detto...

he hehe forte la maledizione della zucca,mi immagino il luogo dove le accatasterai e penso che sara' bello vederle...pensa che io ho piantato dei semi che mi ha regalato il mio vicino,sono di una zucca chiamata zucchino spaghetti,sono nate tre piante,gia'in primavera inoltrata e alla fine ho raccolto 2 zucche,
una l'ho regalata a lui e con l'altra ci ho fatto una crema l'altra sera,la mia scorta per l'inverno e' finita °_° !!!Hai gia' pubblicato un libro monografico di ricette?Ciao

LunaMea ha detto...

TROPPAbarba??settimana scorsa,nessun odore molesto ha solleticato il tuo naso?......?Scendo dalla macchina parcheggiandola di fronte ad un muro che nasconde il soggetto in questione,lasciando sbucare da sopra solo qualche ramo e che odore mi porta una folata di vento fin ben dentro alle narici????

Cristina Oltre le apparenze ha detto...

A saperlo, io ne ho comprate tre ma potevo prenderle da te, visto che 'ti avanzano' :D
A parte gli scherzi, non vedo l'ora di cominciare a cucinarle.
Ciao Kri

Dany ha detto...

Viva le zucche!!!Per il discorso del ragno rosso, scusa per il ritardo, abbiamo usato un prodotto acaricida larvicida "Matacar".

TroppoBarba ha detto...

@ Rose di Organza

Frequento cattive compagnie. ;-)

@ Sonia

No, non ho mai provato. Sono anni che coltivo la violina, ed io sono un abitudinario.

@ manu'

Se stai parlando di quello che penso io, primo non puzza. E secondo esiste un post dove parlare di queste faccende.
http://ortofrutta-dal-campo.blogspot.it/p/il-kiwi-non-puzza.html

@ Kristina

Per 300 euro te le porto a domicilio. ;-)

@ Dany

Ok. Meglio tardi che mai. :-) Grazie.

luby ha detto...

io sto aspettando la produzione di quelle dell'orto del suocero...che la prossima primavera sarà in parte mio :D
poi chissà cosa combineranno le mie di zucche !
spero che anche a me accada una produzione così proficua :)))
un caro saluto da chi è invasa da mattoni, muratori, terra e speranza di finir la casa il prima possibile!

TroppoBarba ha detto...

@ Luby

Tieni duro, un giorno ripenserai ridendo a tutto questo trambusto. :)

l'ortolano ha detto...

Sono un poco invidiosso delle tue zucche, quest'anno le ho piantate anchio hanno sofferto il caldo: spero di raccoglierne qualcuna!!!!
P.S. chi non apprezza le tue verdure non ti merita!

TroppoBarba ha detto...

@ l'ortolano

Sono sicuro che farai un buon raccolto. Tienimi informato.

Posta un commento