venerdì 21 gennaio 2011

Storie di ordinaria meteo follia


So benissimo che in inverno fa freddo e che d'estate fa caldo. E non mi lamento del tempo se piove troppo o se piove troppo poco. E non sono certo diventato come alcuni presunti giornalisti che credono che la neve in inverno sia uno scoop. Ma l'evento meteo dell'altra sera e` certamente raro e curioso.

A mezzanotte circa, preannunciata da un forte tuono, e` caduta la grandine. Non le grandinate impetuose che si registrano d'estate. Ma una pacifica pioggia di pezzi di ghiaccio. Se non credete alle mia parole cercate pure nella rete.

La grandine ha ricoperto tutto con uno strato di un paio di centimetri. Alla mattina c'era un tappeto compatto di ghiaccio. Ho frugato nella memoria, ma non ho trovato nessun evento come questo.

Peraltro molto circoscritto, spostandosi di pochi kilometri non c'era traccia della grandinata.  Spero che con questo sfogo ci venga risparmiata la piu` classica e devastante grandinata estiva.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

5 commenti:

blogredire ha detto...

Evento parecchio strano in effetti...
La protezione in rete attorno alla pianta a cosa serve?

emilio andena ha detto...

Se proprio doveva grandinare...meglio adesso.

Harlock ha detto...

A dicembre, quando nevicò, mi parve strano sentir tuonare, ma tuonava!

mauri ha detto...

Quando avrai i mezzi necessari potrai anche tu permetterti di controllare gli eventi atmosferici.
Durante le parate militari in Russia non piove mai basta avere i mezzi necessari per controllarlo il meteo, evidentemente il cielo sopra Bergamo è figlio di un dio minore oppure non ha le necessarie dotazioni per il controllo :)

TroppoBarba ha detto...

@ Blogredire

Faccio un circolo intorno alle piante da frutto. In cui tengo la terra smossa e pulita da erbacce. Ci metto concimi ammendanti e ammenicoli vari.

Per ragioni ignote tale porzione di terra e` oggetto delle attenzioni del mifistofelico cane nero. Tieni conto che la bestia e` in grado di scavare una buca di un metro cubo nel tempo netto di 2.7 secondi.

Ecco svelato l'arcano.

@ Emilio Andena

Infatti, e` quello che dico anche io.

@ Harlock

Per quanto strano possa sembrare, e` quello che e` successo.

@ Mauri

Oggi mi hanno detto che forse dipende dal fatto che non pago le tasse. Governo ladro!

In effetti devo dire che la mia bacchetta magica e` in riparazione. Provero` a inviare una mail al Cremlino. ;^)

Posta un commento