domenica 8 febbraio 2009

Ottimismo vegetale



Questa foto e` stata fatta stamattina. Il prugno ha cominciato a mettere le primi gemme. Nonostante il freddo, la pioggia e la neve. Se non e` ottimismo questo.

Questo prugno l'ho piantato l'hanno scorso e questo e` il suo primo inverno, forse non ha ancora ben capito come sono le questioni della vita. Gia` lo scorso ottobre aveva dato segni di impazienza, come potete leggere in questo vecchio post.

Ogni pianta ha il suo carattere specifico. Non sono solo pezzi di legno con le foglie attaccate. Ma se avete la pazienza e l'acume di osservare le vostre piante, capirete che esistono notevoli differenze anche fra piante delle stessa specie.

Ci sara` quella che puntera` decisamente in alto. Altre col pallino dei rami storti. Alcune generose fino alla morte. E altre ancora impazienti, come il mio prugno. Che appena vede uno sprazzo di sole butta fuori gemme e fiori.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento