mercoledì 14 gennaio 2009

Contro chi abbandona gli animali



Sono ancora mesi freddi e improduttivi per l'orto nel campo. Quindi ne approfitto per postare tutta una serie di post off-topic che non troverebbero posto in altre stagioni.

I sette kili di tenerezza che vedete qui sopra rispondono al nome di Kyra. Questa adorabile, e nei fatti adorata, cagnetta e` stata abbandonata. Esatto, avete capito bene. Sul nostro pianeta esiste un mostro che e` stato in grado di disfarsi di kyra come di un ombrello vecchio.

L'hanno legata al cancello di un amico, nottetempo come dei ladri. A ben pensarci sono dei ladri o forse peggio, hanno rubato la fiducia che il cane ha riposto in loro.

Kyra e` il tipico regalo di natale, bella e coccola. Ma poi ci si accorge che la coccola si muove, rompe le balle, mangia come un leone e caga come un orso. E si e` talmente stupidi che non la si porta al canile o si chiede a qualcuno di occuparsi di lei. No, la si abbandona vigliaccamente legata a un cancello sconosciuto.

Gli animali hanno dei sentimenti e dei diritti, sono creature vive. Non sono giocattoli di pezza semoventi. Ditelo a tutti quelli che conoscete, prendere un animale e` un impegno. Costa fatica, soldi e tempo. Ne vale la pena, ma solo se ami il tuo compagno.

Per tutti gli altri esiste la playstation. Giocate, spappolatevi il cervello e non fate male alle creature intelligenti.


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

2 commenti:

Milena ha detto...

Ben detto! Ho adottato qualche mese fa un cucciolo (di ben 20 kg) dal canile.. E' una vera peste, ha tanti problemi perché già abbandonato da più famiglie, ma io non demordo.. Con impegno, pazienza e amore continuerò a educarlo. Non potrei mai abbandonarlo! Lui ha fiducia in me ed io in lui.. :)

PS: TroppoBarba ti seguo da sempre, ma ultimamente non scrivi più! Tutto bene?

TroppoBarba ha detto...

@ Milena

Ciao. Tutto benissimo grazie. Mi manca solo il tempo. Vedro` di farmi vivo al piu` presto. Dai una bella carezza al tuo nuovo amico da parte mia :-)

Posta un commento