domenica 29 giugno 2014

Moderatamente sinergico



Orto sinergico, il mantra del momento. Potevo astenermi dal provare almeno in parte questo nuovo giocattolo? Nuovo si fa per dire visto che sono decenni che si parla si sinergia in agricoltura.

Solita trafila. Letto un po' di libri, spulciato vari  siti internet. E puf ecco cosa ti partorisce la mefistofelica mente del Barba. Un po' di paglia sotto le angurie. Stop. Inizio e fine della mia sinergia. Poi mi appoggio al badile guardo meditabondo l'ultima creazione, e parlando da solo esclamo "sinergica!".

Sarebbe potuta finire cosi`, solo che la natura ci ha messo lo zampino. Ho creato un ambiente cosi` cool e confortevole che giustamente e` stato scelto come dimora anche da altri esseri viventi.

Un coniglio selvatico di quelli "lanciati" dai cacciatori, ha fatto il suo bel nido proprio nelle mia angurie. E per giunta l'ha farcito di piccoli.


La logica mi imporrebbe di sopprimere gli odiati roditori, che una volta adulti non farebbero altro che mangiucchiare le mie verzure. Logico si e` logico. Ma sarebbe la prima volta che seguo i dettami della logica. Quindi?


.

Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

8 commenti:

blogredire ha detto...

Beh,potresti allevarli e venderli ai cacciatori:-)

losmogotes ha detto...

infatti, se non hai un'orto sinergico sei un pirla! bravo, hai ovviato in tempo. ciao p.

Cri ha detto...

quindi comincia a dare un nome ai piccoli :)

l'ortolano ha detto...

nel tuo orto i conigli selvatici, nel mio tempo fa quelli del vicino per fortuna il mio gatto li ha fatti fuggire!
P.S. poi ci ha pensato la volpe!

TroppoBarba ha detto...

Cattive notizie. Coniglietti morti. Qualcuno era fuori dal nido, gli altri dentro. Nessun segno sui corpi, penso siano morti di fame. Probabilmente la madre non e` tornata. O una volpe o qualche cane dei f******i cacciatori.

luby ha detto...

:(
Ti stavo per proporre di metterli in adozione,fidati che un giardino lo avrebbero trovato.

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Ciao TroppoBarba,
ho letto con piacere anche questo tuo post.
Ho solo una domanda da porti: dalle tue parti esistono solo cani dei f*****i cacciatori (come li chiami te) o anche altri cani?
Te lo chiedo perchè nella mia zona ci sono stati numerosi problemi con altri tipi di cani (magari da guardia, o da appartamento, o da caccia ma non usati per quella): cani spesso lasciati sin troppo liberi ed incustoditi, che hanno fatto danni importanti.
Comunque, martora, donnola, faina, volpe, poiana, gatto, gatto selvatico sono alcuni dei predatori di quei piccoli di coniglio.
Ciao
A.A.

TroppoBarba ha detto...

@ Agricoltore Anacronistico

Grazie. Mi hai ricondotto sulla retta via. Hai ragione ci sono anche altri predatori. Cani incustoditi no. Cani liberi no. Purtroppo ho il dente avvelenato con i cacciatori. Non li sopporto. E qui nella mia zona ce ne sono alcuni che lasciano i cani liberi nei boschi anche quando non si potrebbe. Detto questo, non posso sapere che fine ha fatto mamma coniglia. Resta comunque il fatto che per me la caccia andrebbe abolita. Ciao.

Posta un commento