Superato di misura il fatidico muro dei dieci kili. Giro trionfale di campo con l'anguria in mano, con piccola corsetta finale. E saro` sicuramente matto, ma sono davvero contento. La fatica di una stagione e` stata ben ripagata.
.
Se ti piace quello che scrivo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!
Era una battuta. :-) Quale ape? Quello e` il bilico.
@ Semola
Vedo che il bilico ha destato molto interesse. Ho anche la vespa se interessa.
@ Losmogotes
Mi sarebbe piaciuto tirarla in testa a un tizio che conosco. Ma mi hanno imposto di portarla a casa. Dove verra` divorata dagli amanti di questo frutto. O forse e` una verdura?
Finalmente ho avuto tempo per tornare a leggere! Caspita, che raccolto quest'anno e non dico solo dell'anguria :) Io giustifico ampiamente l'orgoglio 'paterno' per la grandezza dei frutti, son soddisfazioni oh!
ciao Troppo Barba no sei propio curioso di sapere come e andato il mio innesto,se credi di rompere le scatole ti sbagli,(rompi pure) dopo una lunga assenza ho visitato il tuo blog e devo dire che mi fà piacere che ci sei riuscito x l'innesto,mi spiace x la grandine, comunque il mio e andato abbastanza bene,praticamente ho raccolto un'anguria di solo 8 kg. x questannno mi sono accontentato che l'innesto e andato bene ma l'anno prossimo farò almeno l'anguria di 25 kg.il motivo che e rimasta piccola lo attribuisco alla siccità,il sottoscritto impegnato a necessita lavorative non ho potuto irrigare,a regola d'arte , o d'orto.. un saluto a te e a tutti i partecipanti del blog. Enzo---------------
Ricordi bene, ma non è colpa di noi poveri lettori italiani se i traduttori s'erano presi tale licenza linguistica. Cio' non toglie che io immaginassi questo bellissimo cocomero aperto a metà, tondo come una luna, rosso come il fuoco, sorgere all'orizzonte dell' orto più sincero.
15 commenti:
Sempre e solo a guardare le dimensione eehhh!!
Complimenti perdinci!!Potevi portarla in paese con l'ape che vedo dietro.
Mamma mia.... è più grosso dell'Ape Piaggio azzurrina.
waw. enorme!! e buona?? a parte il fatto che a te non piace, ma magari non la butti, penso...
@ Blogredire
Era una battuta. :-) Quale ape? Quello e` il bilico.
@ Semola
Vedo che il bilico ha destato molto interesse. Ho anche la vespa se interessa.
@ Losmogotes
Mi sarebbe piaciuto tirarla in testa a un tizio che conosco. Ma mi hanno imposto di portarla a casa. Dove verra` divorata dagli amanti di questo frutto. O forse e` una verdura?
Complimeti hai davvero superato te stesso ed e bellissima...:D.Facci sapere se era buona
@ Novelinadelorto
Grazie. Pare proprio che era anche buona. Non ne e` rimasta neanche un pezzetto. :-)
Finalmente ho avuto tempo per tornare a leggere! Caspita, che raccolto quest'anno e non dico solo dell'anguria :)
Io giustifico ampiamente l'orgoglio 'paterno' per la grandezza dei frutti, son soddisfazioni oh!
Congratulazioni!! :) Sono soddisfazioni.
@ Erbaviola
Grazie. E pensa che in fatto di orgoglio mi trattengo alla grandissima. ;-)
@ Anonimo
Grazie. Ma chi sei?
ciao Troppo Barba no sei propio curioso di sapere come e andato il mio innesto,se credi di rompere le scatole ti sbagli,(rompi pure)
dopo una lunga assenza ho visitato il tuo blog e devo dire che mi fà piacere che ci sei riuscito x l'innesto,mi spiace x la grandine,
comunque il mio e andato abbastanza bene,praticamente ho raccolto un'anguria di solo 8 kg.
x questannno mi sono accontentato che l'innesto e andato bene ma l'anno prossimo farò almeno l'anguria di 25 kg.il motivo che e rimasta piccola lo attribuisco alla siccità,il sottoscritto impegnato a necessita lavorative non ho potuto irrigare,a regola d'arte , o d'orto..
un saluto a te e a tutti i partecipanti del blog.
Enzo---------------
@ Enzo
Ottimo. Io per l'anno prossimo punto ai 15 kg. Un passo alla volta. Vediamo chi si avvicina di piu` al suo obbiettivo. Ciao. :-)
per la gioia di Linus ecco a voi il "GRANDE COCOMERO che sorge dall'orto più sincero"
@ Vera
Anche io leggevo i peanuts. Ma se non ricordo male il grande cocomero era una zucca. Che sorgeva nella notte di halloween.
Ricordi bene, ma non è colpa di noi poveri lettori italiani se i traduttori s'erano presi tale licenza linguistica.
Cio' non toglie che io immaginassi questo bellissimo cocomero aperto a metà, tondo come una luna, rosso come il fuoco, sorgere all'orizzonte dell' orto più sincero.
@ Vera
Mi hai convinto. :-)
Posta un commento