domenica 31 marzo 2013

Credevo di non rivederti più



Finalmente dopo otto giorni di pioggia e nuvole e` tornato lui, sua maesta` il SOLE!!! Grande gioia per me e per le mie apine. Impressionante il via vai di apette al lavoro. Poi verso sera tanto per non farmi gasare troppo e` arrivato un bel temporale.

giovedì 21 marzo 2013

Andiamo a seminar


Pronto il semenzaio per l'anno 2013. In verita` ho fatto tutto ieri, ma ho avuto solo oggi il tempo per metterlo nero su bianco. Oggi qui ha piovuto, ma ieri c'era un sole splendido. E dopo la nevicata di domenica e` stato un vero balsamo vedere un po' di sole.

venerdì 15 marzo 2013

Voglio il sole


Aspettando che arrivi la primavera e un po' di sole, continua la mia opera di taglia e cuci. Nella foto sono alle prese con un innesto quadruplo. Siccome gli innesti "semplici" non mi sono riusciti, mi son giustamente detto passa a quelli "difficili".

martedì 5 marzo 2013

Ultimi raccolti e nuove semine


Raccolti gli ultimi cavoletti di bruxelles. Annata davvero molto positiva per questa prelibata verzura. Unica nota dolente i teneri coniglietti. Che sono belli e simpatici a patto che non si mettano a rosicchiare i miei cavoletti. Se ne sono pappati almeno dieci kg.