lunedì 27 agosto 2012

Un altro giro di giostra


Della pioggia promessa nell'ultimo fine settimana, qui non si e` visto nemmeno una goccia. In altre zone anche abbastanza vicine hanno chiesto lo stato di calamita` naturale. Qui nulla. Come al solito a chi troppo a chi niente.

giovedì 23 agosto 2012

Qualcosa mi sfugge


Mi sono dato una regola per questo blog. Nessun post fuori tema. Qui si parla di frutta e verdura dal campo. A volte di api, che pero` sono nel campo e che quindi hanno tutte le carte in regola. Nei settecento e passa post di questo blog ho gia` infranto altre volte questa regola. E adesso lo sto per fare ancora.

venerdì 17 agosto 2012

Me misero


Annata buia. Dopo il magro raccolto di patate, un altro colpo durissimo. Anche i pomodori deludono. Lo so gia` da parecchio tempo. I pomodori non sono come le patate che stanno sottoterra. Oggi ho fatto la prima salsa ed e` comunque stato brutto vedere che era poca.

martedì 14 agosto 2012

Fragoleto nuovo di zecca


Incurante del caldo e della siccita`, ho portato a termine i lavori nel fragoleto. Le piantine auto prodotte sono state messe a dimora. La terra era cosi` secca ma cosi` secca che piu` secca non si poteva. Bagno le piantine al mattino, a mezzogiorno e alla sera. Poco ma con regolarita`.

giovedì 9 agosto 2012

Raggio di sole



I peperoni gialli. Li volevamo gialli, sono proprio gialli. ;-)




.

mercoledì 8 agosto 2012

lunedì 6 agosto 2012

E ti pareva


Avevo gia` preparato le bottiglie di rosso e i pasticcini. Stavo cominciando a fare lo striscione con scritto " W il 2012 anno senza grandine". Sognavo la grande festa per un anno sereno. E invece...

giovedì 2 agosto 2012

Lavori in corso


Smantellato per piu` di meta` il mio amato fragoleto. Motivo? Rinnovo piante ormai vecchie e munte oltre il limite. Potete vedere i resti della pacciamatura con la paglia, che adesso andra` a donare "struttura" al mio argillosissimo terreno.